Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODaldini-Rocca, sfida "internazionale"

22.03.22 - 11:00
Insieme con Daniele Rocca, Kim Daldini parteciperà all’International Rally Cup
Alquati
Daldini-Rocca, sfida "internazionale"
Insieme con Daniele Rocca, Kim Daldini parteciperà all’International Rally Cup
Quattro prove e grandi ambizioni per Daldini e Rocca.
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Archiviata la 100esima gara in carriera del copilota varesino Daniele Rocca, con il quale ha vinto la classe al debutto con la nuova Peugeot 208 Rally 4 della GIMA Autosport, Kim Daldini ha pianificato la stagione iscrivendosi al campionato più affascinante d’Italia, l’International Rally Cup.  

Un campionato che nel 2017 vide il simpatico equipaggio primeggiare nella classifica Under 25 e che ora lo vedrà battagliare per il Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, composto dalle vetture a trazione anteriore più performanti.

«Finalmente abbiamo la possibilità di partecipare a un campionato molto importante e di alto livello come l’IRC - ha sottolineato proprio Kim Daldini - sarà fondamentale non sbagliare e bisognerà cercare di trovare il ritmo sin dalle prime prove speciali di ogni singola gara perché ci saranno tanti equipaggi forti che partiranno con il nostro stesso obiettivo».

Kim e Daniele saranno costretti a saltare la prima gara e quindi partire con lo scarto, causa impegni professionali del pilota, ma saranno regolarmente al via a partire dalla seconda manche in calendario. La vettura utilizzata sarà la nuova Peugeot 208 Rally 4 Turbo schierata sempre dal team GIMA Autosport e la coppia sarà sempre supportata dalla scuderia La Superba. Il campionato è composto dal Trofeo Maremma, il Rally del Taro, il Rally del Casentino e la finale al Rally di Bassano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE