Cerca e trova immobili
Dakar-Auto-Moto: le dune sono un vero e proprio spettacolo...

MOTORIDakar-Auto-Moto: le dune sono un vero e proprio spettacolo...

11.01.22 - 22:01
Intanto i mostri a due e quattro ruote sono giunti alla nona tappa di uno dei rally più famosi. Guarda il video...
keystone-sda.ch (YOAN VALAT)
Dakar-Auto-Moto: le dune sono un vero e proprio spettacolo...
Intanto i mostri a due e quattro ruote sono giunti alla nona tappa di uno dei rally più famosi. Guarda il video...
Da una parte guida la classifica generale Nasser Al-Attiyah, dall'altra
SPORT: Risultati e classifiche

WADI AL-DAWASIR - La Dakar è ormai giunta alla nona tappa. La frazione in questione, disputatasi su un anello di 491km attorno a Wadi ad-Dawasir, ha incoronato - nelle auto - tre piloti della Toyota.

Al primo posto si è piazzato il sudafricano Giniel de Villiers, il quale si è imposto di nove secondi sul connazionale Henk Lategan e di 1'4" su Nasser Al-Attiyah. In virtù del terzo posto conquistato, il pilota qatariota ha di conseguenza aumentato il vantaggio in vetta alla generale sul francese Sébastien Loeb (39'05").

Per quanto riguarda le moto invece, il cileno Jose Cornejo Florimo (Honda) è stato il più veloce nei 287km percorsi nella giornata odierna.

Dal canto suo l'austriaco Mattias Walkner (KTM) ha preso il comando della classifica generale grazie al 14esimo posto del britannico Sam Sunderland (GasGas Factory), ora con un ritardo di 2'12". Al terzo rango figura invece il francese Adrien Van Beveren (Yamaha), a 3'56" dal leader. 

In allegato gli appassionati delle due e delle quattro ruote hanno la possibilità di guardare due video in allegato in cui si può ammirare il fascino delle dune, dove auto e moto si divorano letteralmente la sabbia del deserto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE