Cerca e trova immobili

MOTOGPValentino Rossi, cala il sipario: il Dottore suona l'ultima sinfonia

12.11.21 - 14:30
Il pilota italiano disputerà domenica a Valencia l'ultima gara della sua carriera, durata la bellezza di 26 anni.
keystone-sda.ch (Kai Foersterling)
Valentino Rossi, cala il sipario: il Dottore suona l'ultima sinfonia
Il pilota italiano disputerà domenica a Valencia l'ultima gara della sua carriera, durata la bellezza di 26 anni.
In tutto questo tempo il campione di Tavullia ha conquistato ben nove Mondiali. In Moto2 a Remy Gardner mancano pochi punti per vincere il titolo, mentre in Moto3 ha già primeggiato Acosta.
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - Nella giornata odierna - venerdì 12 novembre - le tre classi del motomondiale hanno iniziato a scaldare i motori per disputare le prove libere dell'ultimo GP stagionale.

Con Fabio Quartararo già campione della classe regina, i riflettori di Valencia saranno tutti puntati su Valentino Rossi. Il campione italiano disputerà infatti l'ultimo GP della sua carriera dopo 26 stagioni da professionista, dopodiché appenderà il casco al chiodo.

In tutto questo tempo il Dottore ha conquistato la bellezza di nove titoli Mondiali: uno nella 125cc, uno nella 250cc, uno nella 500cc e sei in MotoGP. Le gare vinte sono in totale 115 e i podi 235 in 431 GP disputati.

Nella classe di mezzo servirà invece un ultimo sforzo per decretare il campione, con l'australiano Remy Gardner (305) che guida sullo spagnolo Raul Fernandez (282), mentre in Moto3 è già salito sul tetto del mondo il baby Pedro Acosta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
E poi avanti con le 4 ruote nella scuderia Kessel ;-))

seo56 2 anni fa su tio
Grazie Vale per le prodezze che ci hai regalato 👍🏼👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Monolite 2 anni fa su tio
Votate NO o siamo rovinati

Moro 2 anni fa su tio
A tutti, vaccinati, guariti, testati e non vaccinati, ci riguarda tutti! Non importa quale sia lo status dell'individuo. Coloro che a novembre diranno "sì" alla legge Covid in Svizzera forse non hanno capito qual è la vera posta in gioco! Penso che la maggior parte di essi non siano consapevoli e non sappiano davvero a cosa dovrebbero dire di sì. Si fidano ciecamente delle dichiarazioni di "20 Minuten" e "SRF" che sono veicolate dal governo. Quindi qual è la cosa fondamentale di questa legge a cui dovete pensare prima di votare. *- Secondo l'articolo 1, il Consiglio federale può prendere decisioni in casi urgenti fino alla fine del 2031 senza informare i parlamenti*. *- Secondo l'art. 9, il Consiglio federale può intervenire nella legislazione in materia di esecuzione e fallimento e quindi limitare i diritti di proprietà*. *- Il Consiglio federale può decidere arbitrariamente e da solo sulle restrizioni della vita economica e sociale fino alla FINE del 2031*. *- La discriminazione e la sorveglianza di massa sono sancite dall'art. 3. La ricerca di contatti, le soglie, il programma di vaccinazione, gli ordini di quarantena, i test sono legalmente ordinati dal Consiglio federale*. *- L'introduzione del certificato Covid nell'art. 6a permette la restrizione e la sorveglianza dei cittadini su base permanente. Tutto questo non può essere approvato, nessuno può approvare che i nostri diritti fondamentali vengano tolti agli svizzeri in questo modo? E questo non ha niente a che vedere con il fatto che uno sia un sostenitore della vaccinazione, un oppositore della vaccinazione, un sostenitore di Corona o un critico. Si tratta di limitazioni palesi dei nostri diritti fondamentali che ci faranno perdere la nostra libertà in futuro. Qualsiasi cosa che non sia un *NO* a questa legge permetterà alla nostra tanto decantata democrazia di vacillare! La libertà è un valore grande e comporta delle responsabilità. Alziamo la testa, guardiamo il cielo e votiamo NO alle pastoie che ci vogliono imporre per il nostro bene. Un grande grazie a tutti voi.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Moro
Ma va a da via el ................

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Moro
HAI ROTTO GLI ZEBEDEI!

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Risposta a Moro
Siete messi così male da dove prendere ogni scusa per scassare le ⚽️🏀🎾🏐 con sto no? Speriamo almeno che i vari cartelloni/striscioni posato da chi è alla canna del gas con le sue convinzioni abbia almeno la decenza e l’intelligenza, indipendentemente da come andrà, di passare a tirare via tutti i rifiuti appesi e non come fanno di solito questi esaltati che lasciano lì tutto…

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Risposta a Moro
Cari signori di TIO, bannate gente per commenti che almeno c’entrano con gli articoli commentati, il fenomeno qui sopra che usa questa piattaforma per fare “campagna elettorale” va bene? Complimenti 👍🏼

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Scusami, a me sembra che sia molta più gente che rompe e vorrebbe che sia lo stato a prendere il cittadino per mano e decidere per lui come si fa per un bambino dell'asilo. Ovviamente, questo atteggiamento può stare bene alla maggioranza ma no a una persona indipendente ed intelligente.

Moga 2 anni fa su tio
Finalmente!

ArAcNo_J 2 anni fa su tio
Risposta a Moga
Concordo
NOTIZIE PIÙ LETTE