Cerca e trova immobili
MOTO GP

Il Dottore dice basta: «Smetto a fine stagione»

Il pilota italiano lascerà al termine del campionato: «È un momento molto triste, ma mi sono divertito un sacco».
Reuters, archivio
Il Dottore dice basta: «Smetto a fine stagione»
Il pilota italiano lascerà al termine del campionato: «È un momento molto triste, ma mi sono divertito un sacco».
Il 42enne ha conquistato la bellezza di nove titoli Mondiali, sei nella classe regina.
SPORT: Risultati e classifiche
SPIELBERG - A poche ore dal GP di Stiria, il nove volte campione del mondo nel motomondiale - Valentino Rossi - ha annunciato durante una conferenza stampa, il proprio ritiro dalle competizioni.  Nella sua lunga carriera durata la bellezza di 25...

SPIELBERG - A poche ore dal GP di Stiria, il nove volte campione del mondo nel motomondiale - Valentino Rossi - ha annunciato durante una conferenza stampa, il proprio ritiro dalle competizioni. 

Nella sua lunga carriera durata la bellezza di 25 anni, il Dottore è diventato una vera e propria leggenda di questo sport. Il campione italiano ha infatti collocato nella sua immensa bacheca un titolo nella 125cc, uno nella 250cc, uno nella 500cc e sei in MotoGP, diventando l'unico pilota della storia ad aver vinto il Mondiale in quattro classi differenti: «Ho deciso di fermarmi a fine stagione», sono state le sue parole. «Avrei sicuramente voluto correre per altri 25 anni, ma mi sono reso conto che devo accettare la realtà. È un momento molto triste e la mia vita cambierà completamente, ma in tutto questo tempo mi sono divertito un sacco». 

Ricordiamo che nella sua immensa carriera Rossi ha complessivamente disputato 423 Gran Premi, vincendone 115 e salendo 235 volte sul podio.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE