MOTOMONDIALE«Rossi? Non capisco cosa stia succedendo»

22.05.21 - 08:00
Livio Suppo sul Dottore: «Sarebbe veramente negativo per lui, per la carriera che ha avuto, finire in questo modo».
keystone-sda.ch (YOAN VALAT)
«Rossi? Non capisco cosa stia succedendo»
Livio Suppo sul Dottore: «Sarebbe veramente negativo per lui, per la carriera che ha avuto, finire in questo modo».
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA - Una partenza lentissima. Colpa della moto? Colpa del pilota? Colpa della carta d'identità? In Petronas Valentino Rossi non ha ancora trovato le giuste sensazioni e i numeri non fanno altro che confermarlo. Nove punti raccolti in cinque gare, una miseria per uno che in bacheca ha infilato nove Mondiali. 

Livio Suppo, ex team manager di Ducati e Honda, non riesce a spiegarsi le difficoltà del Dottore... «Non riesco a capire bene cosa stia succedendo - le sue parole al Corriere dello Sport - Il 26 luglio scorso era sul podio: parliamo di dieci mesi fa, nelle prime gare ha fatto una fatica mostruosa è qualcosa di veramente anomalo. Difficile attribuirlo a dieci mesi in più sulla carta d'identità. Sarebbe veramente negativo per lui, per la carriera che ha avuto, finire in questo modo. A Le Mans ha dato segnali di ripresa, il Mugello per lui è una pista magica».

Marc Marquez? Anche il campioncino spagnolo sta attraversando le sue difficoltà. Ancora Suppo... «Il fatto di aver saltato una stagione si sta facendo sentire sulla sua lucidità, ma la velocità è intatta. Nella seconda metà del campionato torneremo a vedere il pilota che eravamo abituati a conoscere».

COMMENTI
 
Tio1949 1 anno fa su tio
Ma dopo il casco nuovo del gampionedellagente, mi dite chi è il bimbominkia!
Tio1949 1 anno fa su tio
Io,una me la faccio già adesso(alle 04:04),tanto non andrà sicuramente persa😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
Tio1949 1 anno fa su tio
Dai,che domenica, le risate saranno belle GRASSE,cominciando da oggi alle 18:00,con l'intervista,al gampionedellagente!
Tio1949 1 anno fa su tio
Te lo spiego io in breve: 1) Sei vecchio 2)No gommino no party 3)Stoner, Lorenzo, Marquez e Company non sono Okada, Gibernau, Melandri 4)Vai a casa!!
cle72 1 anno fa su tio
Parla, la gente purtroppo parla Non sa di che cosa parla
mastermi 1 anno fa su tio
eh hai proprio ragione...Stoner ha vinto 1 stagione e poi si sa' cosa ha avuto..Lorenzo no comment con le stagioni in Yahama e ducati e poi ritirato e dimenticato dal mondo.....Marquez che e' li li per mollare per il grave infortunio.....Probabilmente hai subito un trauma con Rosi 9 VOLTE campione del mondo, che ti piaccia o meno ha rilanciato il mondo delle moto,creato un personaggio, vinto con le 2 e 4 tempi e in ogni condizione, senza poi contare che gli attuali ragazzi che animano la moto gp ( bagnaia e co. ) arrivano grazie anche al suo aiuto e scuola. Se per te questo e' poco........
Tio1949 1 anno fa su tio
No,ma hai ragione ne! Poi gli avversari col quale (battagliava)con moto non ufficiale, erano il top dei piloti! Si,sicuro che ha subito Zozzi,e non pensare minimamente, che sia il contrario! Dai aspettiamo domenica,per fare grasse risate,per gli altri il malox,anche se in teoria,dovreste essere abituati ,o da 10 anni a questa parte continuate a pensare quando (vinceva),cioè praticamente vivete in un eterno passato! Rispondi a questa domanda: nella storia delle moto,è mai esistito un pilota ufficiale, Yamaha Honda,Suzuki ecc.. Che con moto ufficiale in 4 anni,non ha mai vinto una gara?!
Tio1949 1 anno fa su tio
Per fortuna,ci sei tu,a sapere di cosa parli! Che già,non è male, per le tue possibilità!!
cle72 1 anno fa su tio
Difatti le mie possibilità, non si limitano a denigrare una persona per i risultati non fatti, ma il mio ampio spettro di veduta giudica tutto un percorso sia in ambito sportivo come quello di Rossi, che in qualsiasi altro ambito che la vita ci mette davanti agli occhi. Questo segno d'intelligenza... ovviamente non sai di cosa parlo, visti i tuoi post, sempre uguali e oramai divenuti noiosi e patetici. Ma la cosa che mi fa sorridere che non te ne rendi conto, questo succede quando ci si limita a nuotare nel solito stagno.
Tio1949 1 anno fa su tio
Ma allora,se come dici tu,non so di cosa parli. Cosa scrivi a fare,visto che sai che io non capisca,a priori? Lo fai per dare aria ai polmoni?
Tio1949 1 anno fa su tio
Scusami ne,ma tu rispondi solo quando ti fa comodo a te? O mi rispondi dicendo: sai io ho una vita, non è che sono tutto il giorno al telefono,come te! Troppo prevedibile!
Tio1949 1 anno fa su tio
Si,ma parla sempre gente,che di moto non ne capisce niente, vedi: Schwantz,Agostini,Suppo,ecc. Questi parlano per dar aria ,ai polmoni,lui corre per divertirsi! Anche se su questa faccia della terra,è l'unico (pluricampione)a non rendersi conto,che non si diverte,solo i suoi tifosi ci credono,e nonostante dice di correre per divertirsi,cerca sempre di mettere a punto la moto,per ottenere qualcosa in più,del mero divertimento. Poi come da qualche anno a questa parte,non ci riesce e allora si parte con lo scusometro! Dalle stelle alle stalle,è un attimo,ma lui l'attimo lo sta cavalcando da diversi anni! Chiedo per un'amico,ma nella storia della moto,è già esistito,che un pilota ufficiale yamaha in 4 anni di gare,non vincesse una gara?! Per non parlare poi del resto! Aspetto l'ovvietá delle vostre risposte: E tu cosa hai vinto? Perche non vai tu in pista allora,ecc ecc e chi più ne ha più ne metta!! Serena domenica a tutti,e buon lunedì di festa!!
F/A-19 1 anno fa su tio
L’importante è crederci, buone feste anche a te.
cle72 1 anno fa su tio
Banale e patetico come in ogni tuo commento. Non riesci proprio a scrivere una cosa senza risultare infantile! Da piccolo devono averti rubato spesso le caramelle...
Tio1949 1 anno fa su tio
Oggi,non ti appoggia, il soci delle cause perse? Chi si somiglia si piglia. Mimì & Cocò!!
Tio1949 1 anno fa su tio
Ecco,allora da suo tifoso,continua a crederci!
F/A-19 1 anno fa su tio
Esatto, credo che qualcosa di importante può farlo ancora, se non succede non penso ci sia niente di cui vergognarsi, ci ha provato.
NOTIZIE PIÙ LETTE