La casa di moda aveva utilizzato delle fotografie della Ferrari senza l'autorizzazione da Maranello
Il tutto risale al 2017.
MILANO - Una vera batosta per Philipp Plein. Lo stilista tedesco, che ha una sede anche a Lugano, è stato condannato a risarcire 300'000 euro alla Ferrari (e versarne 25'000 per le spese processuali) per aver utilizzato il marchio della Ferrari senza l'autorizzazione.
La storia risale al 2017 quando la casa di moda - per promuovere i propri prodotti della collezione primaverile/estiva - ha fatto uso di alcune immagini della Ferrari. Senza appunto il consenso.
I vertici del Cavallino non hanno gradito, denunciando l'accaduto. Il Tribunale di Milano ha ora emesso la sua condanna, dando ragione alla casa di Maranello...
La Ferrari ha agito nel giusto e nella legalità. Lo stilista ha sbagliato ad usare un marchio registrato. Poteva accadere anche con il marchio Fiat ecc. Anni fa frequentavo il pub cavallino a cassarate, sulle vetrine avevano posto il cavallino rampante ma speculare a quello della Ferrari. Gli avvocati della Ferrari che curano i suoi interessi in Svizzera hanno intimato mediante raccomandata di togliere il simbolo per evitare sanzioni. Un simbolo anche se non identico ma che chiaramente ricorda un marchio registrato non può essere usato da terzi senza il consenso del proprietario. La settimana dopo hanno sostituito il cavallino rampante con un cavalluccio marino. Problema risolto.
Scommetto che frequentavi anche l’inonda...., come me.
Fosse stata la Monteverdi non l’avrebbe usata neppure per un servizio per la carta igienica...🤣
Manco fosse la Monteverdi.
Oltre a non capire nulla di sport, manca anche nelle nozioni basilari di legge... Chissà forse un pregio prima o poi lo troveremo...
Hai ragione Philippe non sa neanche che per legge non si può fare,strano perché come imprenditore dovrebbe saperlo,e se proprio non dovesse saperlo, avrà un avvocato che lo consiglia,che gnukk che sei,vuoi fare lo splendido e poi fai solo figure da gnukk,se proprio un masochista.Dai che domani si corre e il tuo pilotone ti darà l'ennesima vittoria. Gnukk!!
Ma non avevi detto che non commentavi perché è ridicolo? Qui di ridicolo ci sei solo tu. Gnukk!! Spero non vorrai picchiarmi.
Muto!
Ecco perché non la compero ;-)
Di’ la verità Tato, ti mancano quei 10/20 franchi per arrivare a 400’000.- vero? Altrimenti era già tua....
Ma la Ferrari ha un brand da difendere, vale miliardi e non è che chiunque possa pensare di usarlo a piacimento.
Usi un marchio internazionale per pubblicizzare i tuoi prodotti senza una autorizzazione? Complimenti !
Effettivamente il vestitino primaverile steso sulla Ferrari ricordava il velo pietoso.
Dai stavolta ti do ragione, la battuta ci sta tutta quest'anno !
Uno più antipatico dell’altro...
Philipp, vendi la Ferrari e acquista una Porsche che ti darà più soddisfazione
Occhio che se fa lo stesso con i tedeschi magari sono anche più cari ! Eheheh
Per quanto non mi sia simpatico Plein per varie ragioni...in questo caso ritornerei la Ferrari al rivenditore con un bigliettino d'auguri alla casa madre. E poi, mi comprerei una bella Mercedes con la faccia di Hamilton e Bottas sul cofano e......magari apro una nuova linea di vestiti...con meno teschi e con uomini veri !!!
Sarà perché ha voluto la Ferrari verde ramarro (orribile) gliela fanno pagare a caro prezzo 😁