Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Lewis festeggia in Emilia Romagna

Le frecce d'argento hanno vinto per la settima volta consecutiva il Mondiale costruttori
keystone-sda.ch (Miguel Medina / Pool)
Lewis festeggia in Emilia Romagna
Le frecce d'argento hanno vinto per la settima volta consecutiva il Mondiale costruttori
A Imola secondo posto per Bottas, poi Ricciardo e Kvyat.
SPORT: Risultati e classifiche
IMOLA - Vittoria “di tappa” per Lewis Hamilton e vittoria “generale” per la Mercedes. Il GP d’Emilia Romagna è stato quello della grande festa tra le frecce d’argento. Il britannico si è regalato il 9...

IMOLA - Vittoria “di tappa” per Lewis Hamilton e vittoria “generale” per la Mercedes.

Il GP d’Emilia Romagna è stato quello della grande festa tra le frecce d’argento. Il britannico si è regalato il 93esimo successo in carriera (nono stagionale) con una condotta intelligente: ha fatto sfogare Bottas - partito dalla pole - per una 20ina di giri salvo poi infilzarlo nella danza dei pit-stop. Da lì ha recitato un monologo in vetta, per nulla vanificato dai passaggi della safety-car.

I punti giunti da tale vittoria (e dal secondo posto colto proprio dal finlandese) hanno permesso alla Mercedes di ottenere la settima corona consecutiva tra i costruttori. Alle spalle dei due padroni di questa stagione si sono piazzati Ricciardo e Kvyat. Quinto Leclerc, mentre Vettel (penalizzato e alla fine 13esimo) e Verstappen hanno vissuto una giornata negativa. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE