Hamilton ha commentato la vittoria e l'incredibile finale di Silverstone: «Mai vissuto niente di simile...»
SILVERSTONE - Emozionante e inatteso, il finale thriller del GP di Silverstone - con le anteriori sinistre che hanno ceduto di schianto - ha decisamente movimentato il pomeriggio della Mercedes, che sin lì aveva dominato in lungo e in largo. Se a Bottas è andata malissimo, con la seconda piazza compromessa e l'undicesimo posto finale, Lewis Hamilton è riuscito a salvarsi. Il britannico, che ha accusato il problema proprio all'ultimo giro, ha vinto una gara che ben difficilmente si scorderà.
«Non ho mai vissuto niente di simile - ha commentato il campione del Mondo in carica - Mi son trovato con il cuore in gola, non ero sicuro di arrivare al traguardo. Ho cercato di mantenere la velocità senza perdere pezzi, non so come ho fatto...».
Fin lì la gara era stata un vero e proprio monologo della Mercedes. «Fino all'ultimo giro era stata una prova tutta a vele spiegate, senza problemi. Bottas ha spinto al massimo e andava fortissimo. Io ho gestito un po' la gomma e quando ho saputo che aveva avuto un problema ho guardato la mia, ma sembrava tutto ok. Ho alzato il pedale, ma in rettilineo la gomma è scoppiata e si è piegata verso un lato. A quel punto ho pensato solo a gestire pregando di non esser raggiunto e di non essere troppo lento, non pensavo che ce l’avrei fatta a superare le ultime due curve».
GOMBLOTTO CINESE! AHAH (p.s. La Pirelli é proprietà cinese oramai...) Dimmi allora, si può aumentare l'altezza da terra sulle Mercedes in questi casi? Barbatrucchi di Stoccarda!
Chissà se il sistema furbetto che cambia l'altezza da terra del muso ha contribuito a non far danneggiare l'ala anteriore su 3 ruote?? Di solito su 3 ruote l'ala anteriore si rompe ma non quelle delle Mercedes guarda caso. (A proposito di furbacchioni.. )
Chissà se la Pirelli ha dato alla Ferrari le gomme migliori ?
Grande attore
Qui su Tio c'è molta cesura per cui ecco cosa penso di questo pilota: X4* &=))))RcBBkL00+....è chiaro il concetto? Che s'inginocchiasse a ringraziare per il sedere che si ritrova!
Mah.. magari c'è qualche sistema che lo aiuta a controllare la vettura, troppo veloce su 3 ruote, puzza !
Mercedes campione di antisportività: 2 volte Bottas ha rallentato alla ripartenza dietro la Safety car. Hanno abbastanza margine per vincere senza queste buffonate, ma deve essere già deciso che deve vincere sempre quello. Schifo.
Ma guarda un po’, i loro sistemi per tenere in temperatura le gomme alla fine le fanno scoppiare, ogni tanto anche Mercedes fa una qualche cannata, ora speriamo che il mistero dei motori che aumentano di potenza quando tutti gli altri costruttori hanno perso dai venti ai 40 ??v, quindi parliamo di Honda, Renault e Ferrari, staremo a vedere!
Ecco un campione!
????