Cerca e trova immobili

QATAR 2022La Francia raggiunge l'Argentina in finale

14.12.22 - 21:57
Grazie a un gol per tempo - firmati da Theo Hernandez e Kolo Muani - i transalpini hanno staccato il pass per la finalissima del Mondiale.
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
La Francia raggiunge l'Argentina in finale
Grazie a un gol per tempo - firmati da Theo Hernandez e Kolo Muani - i transalpini hanno staccato il pass per la finalissima del Mondiale.
Dopo un Mondiale che rimarrà nella storia, il Marocco proverà invece a mettersi al collo almeno il bronzo nella finalina fra deluse contro la Croazia.
Calcio - Mondiali14.12.2022

LIVE

Francia
2 - 0
Marocco
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL KHOR - Saranno Francia e Argentina - domenica alle 16 - a contendersi l'ambitissima Coppa del Mondo, il trofeo che sin dai primissimi calci a un pallone ogni bambino sogna un giorno di poter alzare al cielo. 

Spinto da un continente intero l'incredibile Marocco era a caccia di un'altra grandissima impresa, dopo aver ammaliato il mondo intero nei turni precedenti contro Spagna e Portogallo: le speranze della selezione Walid Regragui, coraggiosa e convincente anche questa sera, si sono però infrante al cospetto dei campioni del mondo in carica, impostisi con il punteggio di 2-0. 

I transalpini hanno impiegato appena cinque minuti per passare in vantaggio: in seguito a qualche rimpallo nell'area avversaria il pallone è finito fra i piedi di Theo Hernandez, che non si è fatto pregare infilando il primo pallone di serata alle spalle di Bono. Dopo una conclusione pericolosa di Ounahi al decimo - contenuta non senza qualche difficoltà da Lloris - gli uomini di Deschamps hanno sfiorato il raddoppio al 17', quando il palo ha voltato le spalle a Giroud.

Nel finale di primo tempo i Leoni dell'Atlante hanno innestato una marcia in più, impossessandosi con insistenza della metà campo avversaria: ad andare vicinissimo al gol è stato El Yamiq con una rovesciata disinnescata da un super intervento del portiere del Tottenham.  

Nella ripresa il Marocco ha continuato a pigiare sull'acceleratore alla ricerca del pari, senza tuttavia riuscire a trovare sbocchi interessanti.  Dal canto loro i galletti hanno provato a sfruttare in contropiede qualche spazio concesso (inevitabilmente) da Amrabat e compagni. Di puntate veramente pericolose sui due fronti, se si eccettua un salvataggio di Konaté a pochi passi dalla sua porta, non ne sono arrivate. Fino al 79' quando, un'azione ubriacante di Mbappé, ha permesso a Kolo Muani di mettere al sicuro la qualificazione con il più facile dei gol.

Superato un ostacolo che rappresentava sicuramente delle insidie, la Francia dovrà sicuramente mettere a posto alcuni aspetti del suo gioco in vista dell'incrocio di domenica. Altrimenti contro Messi e compagni saranno dolori... 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
ma la francia è piena di immicrati

lord7874 1 anno fa su tio
Vamos Argentina!

sergejville 1 anno fa su tio
Ed ora tutti "contenti", mbappé vs messi. Il giovane contro il vecchio, con la speranza che vinca il vecchio per coronare una grande carriera. Tanto il francese ne può giocare altri di Mondiali. FIFA & banda tutti soddisfatti. E' il momento , dopo il 1986, di dare la Coppa all'erede di Maradona.

Fragolina6005 1 anno fa su tio
Oooo finalmente fuori sto marocco, forza Argentina

Scherpa61 1 anno fa su tio
Se devo proprio scegliere FORZA ARGENTINA 🇦🇷

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Mi ha dato l'impressione che non ha voluto fargli male il Marocco alla Francia. :-):-):-)

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
Ma se hanno lottato come leoni !

Luchì92 1 anno fa su tio
e adesso forza Argentina

viverbene 1 anno fa su tio
allez les bleus!!!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a viverbene
Con una faccia così solo i supponenti francesi potevi tifare. Mangialumache.

Luisssss 1 anno fa su tio
Fantastica partita

seo56 1 anno fa su tio
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE