Cerca e trova immobili

QATAR 2022Polonia battuta, la Francia va di corsa ai quarti

04.12.22 - 18:03
Prestazione da urlo di Mbappé, autore di una splendida doppietta. Polonia sconfitta 3-1.
keystone-sda.ch (Georgi Licovski)
Polonia battuta, la Francia va di corsa ai quarti
Prestazione da urlo di Mbappé, autore di una splendida doppietta. Polonia sconfitta 3-1.
Con la sua rete Olivier Giroud è diventato il miglior bomber di tutti i tempi della nazionale francese. L'attaccante del Milan ha raggiunto quota 52 (staccato Henry, 51).
Calcio - Mondiali04.12.2022

LIVE

Francia
3 - 1
Polonia
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - Continua il cammino della Francia di Deschamps, che al Thumama Stadium, teatro del match degli ottavi di finale, non si è fatta sorprendere dalla combattiva Polonia.

3-1 il risultato per i campioni del mondo in carica, che volano ai quarti e aspettano ora di conoscere il nome del loro prossimo avversario, che uscirà dal duello tra Inghilterra e Senegal.

Parecchio movimentata la sfida giocata a Doha, dove nel primo tempo la Polonia ha avuto anche alcune buone occasioni. Clamoroso, in particolare, il triplo tentativo di Zielinski al 38', fermato prima da Lloris, poi da Theo Hernandez e infine da Varane (tiro respinto sulla linea).

Scampato il pericolo, al 44' la Francia ha graffiato con il solito Giroud, che con un movimento perfetto - servito da Mbappé - si è messo in condizione di liberare il suo sinistro e trafiggere Szczesny.

Nella ripresa è salito in cattedra Kylian Mbappé, autore di una fantastica doppietta. Al 75’ ha finalizzato un contropiede con un tiro di potenza, mentre al 91’ ha firmato un capolavoro superando Szczesny con un destro a giro. In pieno recupero c’è stato anche il tempo per il 3-1 di Lewandowski, che su rigore (per sua fortuna ripetuto, dopo un primo pessimo tentativo), ha battuto Lloris (99’).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE