Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì si è presentato al pubblico

Alla presentazione ufficiale della squadra erano presenti circa 3'500 persone
L'Ambrì si è presentato al pubblico
TiPress
L'Ambrì si è presentato al pubblico
Alla presentazione ufficiale della squadra erano presenti circa 3'500 persone
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo le prime quattro amichevoli, chiuse con due vittorie (l'ultima ieri sera contro lo Schwenninger) e due sconfitte, l'Ambrì si è presentato ai suoi tifosi alla Gottardo Arena. Con qualche settimana di "ritardo" rispetto alla tradizione - in passato l'evento si teneva tra fine luglio e inizio agosto - i leventinesi hanno presentato la squadra che si presenterà al via per la stagione 2026/27, che comincerà il prossimo 15 settembre con la trasferta a Porrentruy contro l'Ajoie.

Salutati Filippo Lombardi, Luca Cereda e Paolo Duca, il nuovo corso porta i nomi di Davide Mottis, Jussi Tapola e Lars Weibel. Quella alle porte sarà senza dubbio una stagione transitoria dopo appunto il pesante passaggio di consegne: la perdita di quasi 400'000 franchi annunciata negli scorsi giorni non autorizza infatti la società a voli pindarici. Ma questa non è certo una novità in Leventina.

TiPress

Particolare curiosità attorno ai nuovi acquisti Petr Kodytek, finora brillante nel pre-campionato, Nate Schnarr e Roby Järventie, dai quali passerà verosimilmente la buona riuscita o meno della stagione dell'HCAP. Osannato anche il neo-capitano Tommaso De Luca, che l'anno scorso aveva chiuso in netto crescendo la stagione guadagnandosi la grande responsabilità di avere la C sul petto.

In seguito alla presentazione, i giocatori hanno intrattenuto il pubblico attraverso alcune sfide, fra cui quella dei rigori, e con una partitella in famiglia.

Il programma delle amichevoli proseguirà mercoledì con la sfida contro il Kloten in programma a Bellinzona (ore 19).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE