L'Ambrì trascorrerà la pausa olimpica al 13esimo posto

Da 0-2 a 3-2 (al supplementare): due punti pesanti per gli Aviatori, in corsa con l'Ambrì per evitare il penultimo posto. Vittoria fiume del Berna
KLOTEN - L'Ambrì trascorrerà la pausa olimpica al penultimo posto della classifica a -1 dal Kloten. Questo ha sancito il match domenicale fra gli Aviatori e il Bienne, vinto in rimonta dagli uomini di Lauri Marjamäki per 3-2 al supplementare.
Nonostante il doppio svantaggio (in rete Hofer al 37' e Andersson al 41'), i padroni di casa zurighesi sono riusciti a ricucire lo strappo con Smirnovs (47') e Meyer (54'), portando la sfida al supplementare, deciso da Lindroth.
Nell'altra gara delle 14 il Berna ha schiantato l'Ajoie con un rotondo 5-0, in virtù delle segnature di Merelä, Häman Aktell (doppietta), Loeffel e Sgarbossa. Con questo successo gli Orsi hanno agganciato il Langnau al nono posto quota 64 punti, facendo scivolare l'Ambrì a -12 dai play-in.
Poco più tardi, il match d'altissima quota fra Davos e Friborgo ha premiato la capolista, vittoriosa con il punteggio di 5-2. Di Lemieux, Ryfors, Asplund, Andersson e Tammbellini le reti gialloblù, di Rau e De La Rose quelle del Gottéron. In graduatoria gli uomini di Holden hanno ora 14 lunghezze di margine sui Dragoni.



