Cerca e trova immobili
HCL

Losanna e Ginevra per il Lugano

Proprio dalla Vaudoise Arena, il 18 ottobre, era iniziata la prima importante serie di vittorie targata Mitell
TiPress
Losanna e Ginevra per il Lugano
Proprio dalla Vaudoise Arena, il 18 ottobre, era iniziata la prima importante serie di vittorie targata Mitell
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Una doppia insidiosa trasferta romanda attende il Lugano, impegnato questa sera a Losanna e domani sera a Ginevra. Due sfide davvero importanti ma anche stimolanti contro altrettante squadre che gravitano insieme ai bianconeri nella top-6 della classifica. Vincerle entrambe - sebbene sia compito alquanto complicato - vorrebbe dire guadagnare punti importantissimi per tenere lontano il settimo posto, ora distante quattro punti.

L'ultima trasferta nel Canton Vaud evoca ricordi dolci alla truppa bianconera. Proprio da quella partita, era il 18 ottobre, cominciava la prima lunga serie di vittorie targata Mitell. Da lì, infatti, Fazzini e compagni avevano piazzato un filotto di sei vittorie piene di fila (otto successi in nove partite). Rochette e compagni hanno cominciato il 2026 con un secco 7-0 inflitto allo Zugo e con il ko per 3-2 subito a Zurigo.

Domani i bianconeri si sposteranno poi di qualche chilometro, per affrontare le stesse Aquile già battute due volte nettamente in stagione: il 3 ottobre in trasferta (5-1) e l'1 novembre in casa (6-2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE