Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Il Friborgo la spunta ai rigori

I burgundi, capaci di portarsi due volte in vantaggio (prima sul 2-0, poi sul 3-2) si sono infine imposti ai penalty contro il combattivo Kloten
Freshfocus
Il Friborgo la spunta ai rigori
I burgundi, capaci di portarsi due volte in vantaggio (prima sul 2-0, poi sul 3-2) si sono infine imposti ai penalty contro il combattivo Kloten
In classifica gli uomini di Rönnberg si portano a quota 23 punti agganciando Zugo e Zurigo nella top-6. Kloten ottavo a quota 17.
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Si è letteralmente infiammata nel terzo tempo la sfida della BCF Arena, dove il Friborgo ha infine raccolto due punti piegando 4-3 il Kloten ai rigori.

Una serata passata a cercare di "staccare" i generosi Aviatori, capaci invece di rispondere colpo su colpo fino ai penalty, dove Berra è stato invece insuperabile.

Passati in vantaggio al 27’ con Rathgeb - al primo gol stagionale -, i Dragoni hanno allungato al 44’ col 2-0 di De La Rose, ma hanno dovuto fare i conti con la caparbietà degli ospiti. In un batter d’occhio Morley (44’27”) e il finnico Puhakka (45’55”) hanno infatti rimesso il match sui binari dell'equilibrio (2-2).

Nuovo botta e risposta pochi minuti dopo, quando Kapla ha riportato avanti i padroni di casa (3-2 al 52’) e Robert Leino ha replicato bucando Berra (3-3 al 54’). 

Score che non è più cambiato fino al 60’ e nemmeno nell’overtime, dando spazio a una serie di rigori decisa da Sandro Schmid - brillante la trasformazione del Top Scorer dei Dragoni - e Borgström. Neutralizzati i tentativi di Profico, Derungs, Schreiber e Palve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE