Cerca e trova immobili
HCAP

Ambrì superato in amichevole anche dal Kloten

Alla Gottardo Arena gli Aviatori si sono imposti 4-1
TiPress
Ambrì superato in amichevole anche dal Kloten
Alla Gottardo Arena gli Aviatori si sono imposti 4-1
Terzo stop filato contro squadre di National League dopo quelli con Davos e Rapperswil. In Champions fortune alterne per Berna (ko) e Zugo (5-1 sui Brûleurs de Loups).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Iniziato con la sconfitta di misura contro il Rapperswil, il weekend dell’Ambrì è proseguito con un altro rovescio in amichevole. I biancoblù di Cereda, impegnati alla Gottardo Arena, sono stati superati 4-1 dal Kloten.

Partenza subito incisiva degli Aviatori, che sono volati sul 2-0 in meno di dieci minuti grazie a Dario Meyer e Ramel (in powerplay). I leventinesi, con Wütricht tra i pali e sempre privi di Joly, hanno accorciato le distanze al 15’ con Manix Landry, a segno pure lui in situazione di superiorità numerica su assist di Bürgler e Petan. 

In seguito l'Ambrì ha spinto parecchio ma lo score è rimasto "bloccato" fino a terzo tempo inoltrato, quando Robert Leino ha graffiato allungando sul 3-1 (54’). A porta vuota è poi arrivato anche il definitivo 4-1 del neoacquisto Puhakka. 

Martedì i leventinesi torneranno in pista alle 19.45 alla BiascaArena col Friborgo: i biglietti si possono acquistare su biglietteria.ch.

La serata hockeistica non si è chiusa con le amichevoli delle ticinesi - entrambe battute - ma ha visto in pista anche Berna e Zugo nel secondo turno della fase a girone unico della Champions. Gli Orsi sono caduti sul ghiaccio del Lulea, vittorioso 4-2 in rimonta. Ai bernesi - fermi a quota 3 punti - non sono bastati i sigilli di Shild e Merela.

Molto meglio è andata allo Zugo, che non ha incontrato problemi al cospetto del Grenoble. I Tori hanno archiviato la pratica già nel primo tempo (chiuso avanti 3-0) e si sono infine imposti 5-1. A bersaglio cinque marcatori diversi, ovvero Eggenberger, Leuenberger, Hofmann, Senteler e Sklenicka. Gli uomini di Liniger sono a quota 5 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE