Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Andy Andreoff firma un biennale con i Lions

L'attaccante canadese può giocare sia centro che ala. Sven Leuenberger: «Ora il nostro pacchetto di stranieri è al completo».
Imago
Andy Andreoff firma un biennale con i Lions
L'attaccante canadese può giocare sia centro che ala. Sven Leuenberger: «Ora il nostro pacchetto di stranieri è al completo».
Andreoff indosserà la maglia numero 19.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Lo Zurigo ha ingaggiato l'attaccante canadese Andy Andreoff, reagendo così alla partenza di Juho Lammikko. Il 34enne ha firmato un contratto biennale.Andy Andreoff arriva in Svizzera dalla KHL, dove ha giocato con il Sibir Novosibirsk. In R...

ZURIGO - Lo Zurigo ha ingaggiato l'attaccante canadese Andy Andreoff, reagendo così alla partenza di Juho Lammikko. Il 34enne ha firmato un contratto biennale.

Andy Andreoff arriva in Svizzera dalla KHL, dove ha giocato con il Sibir Novosibirsk. In Russia, nelle ultime due stagioni, ha disputato 137 partite totalizzando 81 punti (51 reti, 30 assist).

In passato ha giocato anche 12 stagioni oltreoceano tra NHL e AHL, indossando in particolare le maglie dei Los Angeles Kings, dei Philadelphia Flyers e dei New York Islanders.

«Con Andreoff acquisiamo un attaccante forte fisicamente e con importanti doti realizzative: può giocare sia centro che ala - ha commentato il direttore sportivo Sven Leuenberger - Per me è altrettanto importante il fatto che Andy possa giocare un ruolo importante in boxplay e sia abile agli ingaggi, aspetto nel quale avevamo bisogno dopo le partenze di Juho Lammikko e Vinzenz Rohrer. Ora il nostro pacchetto di stranieri è al completo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE