Cerca e trova immobili
HCL

Brendan Perlini a Lugano

Nel 2020/21 ha giocato ad Ambrì
TI-Press
Fonte RED
Brendan Perlini a Lugano
Nel 2020/21 ha giocato ad Ambrì
Lo scorso anno ha vestito la maglia del Losanna.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Il Lugano ha siglato un contratto valido per la stagione 2025/26 con l’attaccante dal doppio passaporto inglese e canadese Brendan Perlini, nato a Guildford (Gran Bretagna) il 27.04.1996.Il profilo di Perlini è quello di un giocatore velo...

LUGANO - Il Lugano ha siglato un contratto valido per la stagione 2025/26 con l’attaccante dal doppio passaporto inglese e canadese Brendan Perlini, nato a Guildford (Gran Bretagna) il 27.04.1996.

Il profilo di Perlini è quello di un giocatore veloce e con una presenza fisica importante (192 cm. x 96 kg.) ma nello stesso tempo estremamente dotato sul piano del talento puro e in possesso di ottime mani.

Trasferitosi con la famiglia dal Regno Unito in Canada all’età di undici anni, Perlini si è particolarmente messo in evidenza in età giovanile nella Ontario Hockey League (OHL) con la maglia dei Niagara Ice Dogs. Prestazioni che si sono valse la partecipazione a un Mondiale U18 (medaglia di bronzo) e a un Mondiale U20 con la Nazionale canadese e soprattutto il dodicesimo posto assoluto nel draft NHL del 2014, subito alle spalle di futuri campionissimi come Aaron Ekblad, Sam Reinhart, Leon Draisatl, Nikolaj Ehlers e Kevin Fiala.

La carriera nordamericana di Perlini si è successivamente sviluppata tra NHL (262 partite, 81 punti con Arizona Coyotes, Chicago Blackhawks, Detroit Red Wings e Edmonton Oilers) e AHL (106 partite, 77 punti con Tucson Roadrunners, Bakersfield Condors, Chicago Wolves e Charlotte Checkers). Il nome del 29enne Brendan Perlini è inoltre noto agli appassionati svizzeri di hockey anche per aver indossato la maglia dell’Ambrì nel campionato 2020/21 durante la pandemia (21 partite, 16 punti) e quella del finalista dei playoff Losanna durante la seconda parte della scorsa stagione (11 partite, 4 punti) dopo aver chiuso una breve esperienza in KHL con lo Spartak Mosca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE