Cerca e trova immobili
HERNING & STOCCOLMA 2025

Colpi letali (58', 60'): la Danimarca elimina il Canada

Impresa clamorosa dei danesi, che vincono 2-1 e volano in semifinale. Sabato alle 18.20 il match coi rossocrociati
Freshfocus
Colpi letali (58', 60'): la Danimarca elimina il Canada
Impresa clamorosa dei danesi, che vincono 2-1 e volano in semifinale. Sabato alle 18.20 il match coi rossocrociati
Promossa anche la Svezia, che ha impressionato contro la Cechia (5-2)
Hockey - Mondiali22.05.2025

LIVE

Canada
1 - 2
Danimarca
Hockey - Mondiali22.05.2025

LIVE

Svezia
5 - 2
Repubblica Ceca
Hockey - Mondiali22.05.2025

LIVE

Stati Uniti
5 - 2
Finlandia
Hockey - Mondiali22.05.2025

LIVE

Svizzera
6 - 0
Austria
HOCKEY: Risultati e classifiche
HERNING - È un’impresa di quelle clamorose quella firmata dalla Danimarca sul ghiaccio di Herning, dove in rimonta ha superato 2-1 il Canada eliminandolo dai Mondiali. Colpiti da Sanheim, che al 46’ ha sbloccato il match dopo innumerevoli tentat...

HERNING - È un’impresa di quelle clamorose quella firmata dalla Danimarca sul ghiaccio di Herning, dove in rimonta ha superato 2-1 il Canada eliminandolo dai Mondiali. Colpiti da Sanheim, che al 46’ ha sbloccato il match dopo innumerevoli tentativi, i danesi hanno confezionato il colpaccio proprio in extremis. L’1-1 di Nikolaj Ehlers al 58’ ha dato un’energia incredibile ai suoi, che a 49 secondi dal probabile overtime hanno piazzato il colpo del ko con Nick Olesen.

Doccia gelata per Crosby e compagni, danesi in Paradiso e Svizzera che ringrazia… I rossocrociati di Fischer - pur non sottovalutando l'avversario - evitano la Svezia (impressionante) e sabato se la vedranno proprio con la Danimarca nel penultimo atto (18.20).

Nell’altra semifinale la selezione delle Tre Corone sfiderà gli Stati Uniti. Stasera gli svedesi hanno dettato legge contro la Cechia, campione del mondo in carica eliminata ai quarti con un secco 5-2.

A Stoccolma i nordici hanno preso subito in mano il match, con un primo tempo di sostanza ed efficacia, finito 3-0 grazie al gol d'apertura del giovane Carlsson (13') e alla doppietta di Lucas Raymond (17', 20'). Un tris che ha indirizzato la sfida, dando una direzione che nemmeno il 3-1 di Cervenka (24’) ha potuto invertire. Dopo un buon forcing dei cechi è infatti arrivato il mortifero 4-1 di Carlsson (doppietta anche per il 20enne degli Anaheim Ducks), seguito dal 5-1 a porta vuota di Forsberg. Nel mezzo il 4-2 dell’ex biancoblù Spacek.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE