Cerca e trova immobili
HERNING & STOCCOLMA 2025

La Svizzera può (e deve) rifarsi subito

Questa sera (sabato) la Nazionale sfiderà la Danimarca
Freshfocus
La Svizzera può (e deve) rifarsi subito
Questa sera (sabato) la Nazionale sfiderà la Danimarca
Un successo è indispensabile.
Hockey - Mondiali - Fase a gironi10.05.2025

LIVE

Danimarca
2 - 5
Svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche
HERNING - Archiviato con una sconfitta l’esordio ai Mondiali, la Svizzera non ha tempo per piangersi troppo addosso. Già oggi, sabato, la truppa di Patrick Fischer tornerà infatti in pista per il suo secondo impegno iridato: sempre alla Jyske Ban...

HERNING - Archiviato con una sconfitta l’esordio ai Mondiali, la Svizzera non ha tempo per piangersi troppo addosso. Già oggi, sabato, la truppa di Patrick Fischer tornerà infatti in pista per il suo secondo impegno iridato: sempre alla Jyske Bank Boxen di Herning, alle ore 20.20 i rossocrociati sfideranno la Danimarca.

Travolti dagli Stati Uniti nella serata di ieri, gli uomini di Mikael Gath cercheranno in tutti i modi di sbloccarsi, di ingrassare la graduatoria, per così mantenere vive le loro speranze di qualificazione ai quarti di finale. Senza NHLers in rosa, i biancorossi scandinavi non sembrano, sulla carta, al livello della pur altalenante Nati. Giocano in ogni caso davanti al loro pubblico, sono ordinati e hanno grande carattere: puntando su un gruppo con un’identità ben definita potrebbero dunque anche sorprendere. E questo potrebbe essere un problema (per la Nazionale) in un torneo nel quale di tempo per recuperare non ce n’è. E, visti i risultati di venerdì, nel quale il margine di errore si è estremamente assottigliato.

Oltre a dare delle risposte alle domande sorte dopo la prestazione con la Repubblica Ceca, la Svizzera ha infatti quasi l'obbligo di vincere. Questo per rimettersi in carreggiata e continuare a sperare di chiudere il girone con un ottimo piazzamento. Non solo passare il turno, ma farlo "bene", così da incrociare, teoricamente, un avversario meno pericoloso nei quarti di finale. Ovvero, come sempre, lo snodo cruciale della competizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE