Cerca e trova immobili
NAZIONALE

La Svizzera vince ancora

La Slovacchia si arrende
Freshfocus
La Svizzera vince ancora
La Slovacchia si arrende
Doppia vittoria per la Nazionale.
HOCKEY: Risultati e classifiche
HERISAU - La Svizzera di Patrick Fischer ha chiuso la sua doppia sfida alla Slovacchia, primo impegno di avvicinamento al Mondiale, con due successi.Al 4-3 (all’overtime) di giovedì ha fatto seguito il 5-3 di venerdì. Sempre equilibratissimo, il ...

HERISAU - La Svizzera di Patrick Fischer ha chiuso la sua doppia sfida alla Slovacchia, primo impegno di avvicinamento al Mondiale, con due successi.

Al 4-3 (all’overtime) di giovedì ha fatto seguito il 5-3 di venerdì. Sempre equilibratissimo, il secondo incrocio ha visto i rossocrociati farsi preferire ai rivali per mole di gioco e precisione offensiva. Subito sotto nel punteggio, puniti da Hlavac dopo appena 43”, gli elvetici hanno rialzato la testa in poco più di un quarto d’ora con Rohrbach e Biasca. Il vantaggio è stato poi confermato da Ritzmann al 27’, dopo che Fasko-Rudas aveva trovato il momentaneo pari al 17’. Un gol in boxplay di Bader (34’) ha infine spianato la strada verso il successo: gli slovacchi sono infatti stati capaci di accorciare con Kaslik (36’), senza tuttavia riuscire ad affondare ancora i colpi. Il punto finale - siglato a porta vuota - ancora di Ritzmann ha così chiuso i conti.

Nella sua preparazione al Mondiale, la Svizzera tornerà in pista venerdì 18 e sabato 19 aprile. Appuntamento a Marsiglia per la doppia sfida con i padroni di casa della Francia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE