Cerca e trova immobili
HCAP

Sfida al Rapperswil per allungare la stagione

In stagione, con i sangallesi c'è stato grande equilibrio
Ti-Press
Sfida al Rapperswil per allungare la stagione
In stagione, con i sangallesi c'è stato grande equilibrio
Due match per continuare a sperare.
Hockey - LNA04.03.2025

LIVE

Ambrì
2 - 1
Lakers
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Padrone di casa contro il Rapperswil, l'Ambrì è pronto a cominciare la sua avventura - che i tifosi sperano possa essere lunga - nella postseason.

Sei mesi di battaglie, alti e bassi, applausi e critiche, sono serviti all’Ambrì “solo” per guadagnare tre ulteriori giorni di stagione. Questa è l’unica certezza che hanno ora i biancoblù, che hanno comunque la possibilità di migliorare la propria situazione.

Come? Non sbagliando nulla nei play-in, cominciando dal primo, complicato, turno contro il Rapperswil. Decimi alla fine della regular season, i leventinesi incroceranno i sangallesi in due match: il primo alla Gottardo Arena (dalle ore 20), il secondo (giovedì, stessa ora) alla St. Galler Kantonalbank Arena. La squadra che riuscirà a spuntarla al termine dei 120’ (più eventuale prolungamento nel ritorno) avrà un’altra possibilità per migliorarsi: potrà contendere un posto nei playoff, nel secondo turno dei play-in, alla sconfitta del doppio incrocio tra Kloten e Langnau.

Tra i più in forma dell’ultimissima parte di campionato, i ticinesi hanno davanti a loro un test estremamente complicato, hanno di fronte un rivale che ha chiuso l’anno con i loro stessi punti e con il quale da settembre in avanti hanno sempre battagliato alla pari (due vittorie biancoblù dopo il 60’, una vittoria “regolare” e una all’overtime per i sangallesi). La sensazione è che, trascinati da individualità molto importanti, partano favoriti, anche se di possibilità di sbagliare non ne hanno. Un jolly l’hanno infatti già giocato a Friborgo dove, mancando l’appuntamento con i tre punti, hanno perso la possibilità di chiudere ottavi e, così, di avere una doppia chance in questi play-in.

Importante, per non rendere la salita ancor più ripida di quanto già non sia, è che la truppa di Luca Cereda riesca a sfruttare la spinta della Gottardo Arena. In trasferta Strömwall e soci sono stati mediocri per tutta la stagione (solo due vittorie entro il 60’), di contro davanti ai loro tifosi hanno avuto un rendimento peggiore solo di Losanna e Zugo. Presentarsi in casa loro senza un vantaggio importante, con il quale impostare un match di “copertura”, sicuramente meno dispendioso e rischioso, per l’Ambrì sarebbe infatti un rischio enorme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Cula 2 mesi fa su tio
Sota c…ü biott

Samer 02 2 mesi fa su tio
..vincere vincere vincere..!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE