Cerca e trova immobili
HCAP

Sfida al Rapperswil per allungare la stagione

In stagione, con i sangallesi c'è stato grande equilibrio
Ti-Press
Sfida al Rapperswil per allungare la stagione
In stagione, con i sangallesi c'è stato grande equilibrio
Due match per continuare a sperare.
Hockey - LNA04.03.2025

LIVE

Ambrì
2 - 1
Lakers
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Padrone di casa contro il Rapperswil, l'Ambrì è pronto a cominciare la sua avventura - che i tifosi sperano possa essere lunga - nella postseason.Sei mesi di battaglie, alti e bassi, applausi e critiche, sono serviti all’Ambrì “solo...

AMBRÌ - Padrone di casa contro il Rapperswil, l'Ambrì è pronto a cominciare la sua avventura - che i tifosi sperano possa essere lunga - nella postseason.

Sei mesi di battaglie, alti e bassi, applausi e critiche, sono serviti all’Ambrì “solo” per guadagnare tre ulteriori giorni di stagione. Questa è l’unica certezza che hanno ora i biancoblù, che hanno comunque la possibilità di migliorare la propria situazione.

Come? Non sbagliando nulla nei play-in, cominciando dal primo, complicato, turno contro il Rapperswil. Decimi alla fine della regular season, i leventinesi incroceranno i sangallesi in due match: il primo alla Gottardo Arena (dalle ore 20), il secondo (giovedì, stessa ora) alla St. Galler Kantonalbank Arena. La squadra che riuscirà a spuntarla al termine dei 120’ (più eventuale prolungamento nel ritorno) avrà un’altra possibilità per migliorarsi: potrà contendere un posto nei playoff, nel secondo turno dei play-in, alla sconfitta del doppio incrocio tra Kloten e Langnau.

Tra i più in forma dell’ultimissima parte di campionato, i ticinesi hanno davanti a loro un test estremamente complicato, hanno di fronte un rivale che ha chiuso l’anno con i loro stessi punti e con il quale da settembre in avanti hanno sempre battagliato alla pari (due vittorie biancoblù dopo il 60’, una vittoria “regolare” e una all’overtime per i sangallesi). La sensazione è che, trascinati da individualità molto importanti, partano favoriti, anche se di possibilità di sbagliare non ne hanno. Un jolly l’hanno infatti già giocato a Friborgo dove, mancando l’appuntamento con i tre punti, hanno perso la possibilità di chiudere ottavi e, così, di avere una doppia chance in questi play-in.

Importante, per non rendere la salita ancor più ripida di quanto già non sia, è che la truppa di Luca Cereda riesca a sfruttare la spinta della Gottardo Arena. In trasferta Strömwall e soci sono stati mediocri per tutta la stagione (solo due vittorie entro il 60’), di contro davanti ai loro tifosi hanno avuto un rendimento peggiore solo di Losanna e Zugo. Presentarsi in casa loro senza un vantaggio importante, con il quale impostare un match di “copertura”, sicuramente meno dispendioso e rischioso, per l’Ambrì sarebbe infatti un rischio enorme.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE