Cerca e trova immobili
IIHF

Russia e Bielorussia restano out

Le due nazionali saranno escluse anche nel 2025/26 dai tornei IIHF
Imago/archivio
Russia e Bielorussia restano out
Le due nazionali saranno escluse anche nel 2025/26 dai tornei IIHF
Resta da capire quale sarà invece la decisione del CIO per i Giochi Olimpici invernali.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Russia e Bielorussia restano “in panchina”. Il Comitato Esecutivo dell’IIHF ha confermato che le due nazionali non verranno reintegrate nei suoi tornei nemmeno nella stagione 2025/26 e di conseguenza non potranno partecipare ai Mondial...

ZURIGO - Russia e Bielorussia restano “in panchina”. Il Comitato Esecutivo dell’IIHF ha confermato che le due nazionali non verranno reintegrate nei suoi tornei nemmeno nella stagione 2025/26 e di conseguenza non potranno partecipare ai Mondiali che il prossimo anno si terranno in Svizzera.

La motivazione, che ha sollevato polemiche e suscitato reazioni da parte della Federazione russa, è legata all’impossibilità - col conflitto in Ucraina sullo sfondo - di garantire la sicurezza di tutti.

La situazione verrà nuovamente analizzata nel maggio 2026. Resta invece da capire quale sarà la decisione del CIO in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina del febbraio 2026.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE