Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano ingaggia Valtteri Pulli

Il roccioso difensore finlandese ha firmato sino a fine stagione
Imago
Il Lugano ingaggia Valtteri Pulli
Il roccioso difensore finlandese ha firmato sino a fine stagione
Hnat Domenichelli: «È dotato di un ottimo pattinaggio per la sua statura e siamo fiduciosi che possa darci un contributo immediato per la nostra difesa».
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Perso Justin Schultz, che ha salutato il Lugano ritirandosi a sorpresa dall’hockey professionistico, i bianconeri hanno ingaggiato Valtteri Pulli.Il possente difensore finlandese, 23enne in arrivo dai San Jose Barracuda (2 presenze nel cor...

LUGANO - Perso Justin Schultz, che ha salutato il Lugano ritirandosi a sorpresa dall’hockey professionistico, i bianconeri hanno ingaggiato Valtteri Pulli.

Il possente difensore finlandese, 23enne in arrivo dai San Jose Barracuda (2 presenze nel corrente campionato), ha firmato sino a fine stagione e si spera possa dare un contributo importante al reparto difensivo dei sottocenerini.

Di seguito il comunicato ufficiale dell'HCL:

L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione 2024/25 il difensore finlandese Valtteri Pulli, nato il 13.03.2001 a Turku.

Pulli (198 cm. x 95 kg., “left”) ha giocato 102 partite nella Liiga con il TPS Turku, prima di entrare dalla stagione 2023/24 nell’orbita della franchigia NHL dei San José Sharks con un contratto two-ways.

Tra lo scorso campionato e la prima parte della stagione in corso ha disputato complessivamente 61 partite in AHL con i San José Barracuda, farm team dei San José Sharks.

Così si è espresso il General Manager Hnat Domenichelli sul nuovo difensore: «Valtteri è un profilo interessante che avevo già osservato negli ultimi anni con la Nazionale finlandese dove aveva giocato molto bene tanto da meritarsi un contratto con i San José Sharks. È dotato di un ottimo pattinaggio per la sua statura e siamo fiduciosi che possa darci un contributo immediato per la nostra difesa».

Pulli si allenerà agli ordini dello staff di Luca Gianinazzi a partire da lunedì prossimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE