Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Greg Ireland alla guida dell'Ajoie

Il 59enne canadese è stato ingaggiato dai giurassiani, a caccia di una scossa dopo un pessimo avvio di campionato.
iMAGO, ARCHIVIO
Greg Ireland alla guida dell'Ajoie
Il 59enne canadese è stato ingaggiato dai giurassiani, a caccia di una scossa dopo un pessimo avvio di campionato.
Il club ha pure messo contratto il 39enne ex NHL Pierre-Édouard Bellemare
HOCKEY: Risultati e classifiche
PORRENTRUY - L'Ajoie ha annunciato che sarà Greg Ireland il nuovo allenatore, colui che prenderà il posto lasciato libero da Christan Wohlwend, esonerato nelle scorse settimane a causa degli scarsi risultati ottenuti nella prima fase della stagione...

PORRENTRUY - L'Ajoie ha annunciato che sarà Greg Ireland il nuovo allenatore, colui che prenderà il posto lasciato libero da Christan Wohlwend, esonerato nelle scorse settimane a causa degli scarsi risultati ottenuti nella prima fase della stagione.

Il 59enne canadese - scelto dal suo ex giocatore Julien Vauclair, oggi direttore sportivo del club romando - aveva guidato il Lugano una prima volta nel 2010/11 e poi fra il 2016 e il 2019, ottenendo una finale playoff nel 2018 (persa a gara-7 contro lo Zurigo). A livello di club, Ireland ha allenato la sua ultima squadra nel campionato 2022/23, ovvero i Kunlun Red Star (KHL).

Il club giurassiano ha inoltre annunciato di aver ingaggiato il francese Pierre-Édouard Bellemare, giocatore con un passato da oltre 700 match in NHL. Attualmente senza contratto, il 39enne l'anno scorso aveva messo a bilancio 4 gol e 3 assist in 40 partite disputate con i Seattle Kraken.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE