Ajoie annullato dallo Zugo

Reduci da un momento complicato, i Tori hanno dilagato battendo 7-1 i giurassiani
Successi per Zurigo e Losanna in Champions
Reduci da un momento complicato, i Tori hanno dilagato battendo 7-1 i giurassiani
Successi per Zurigo e Losanna in Champions
ZUGO - Reduce da una sola vittoria nelle ultime sei partite, lo Zugo è tornato al successo questa sera battendo (anzi schiantando) l'Ajoie. La sfida della Bossard Arena si è chiusa sul nettissimo punteggio di 7-1.
Già dopo i primi 20' il tabellone della pista indicava 3-0 in favore dei Tori, in virtù delle segnature di Simion (4'), Kovar (11') e Künzle (17'). Il vantaggio si è ampliato nel periodo centrale, nel quale i padroni di casa hanno colpito con Martschini (32'24''), Biasca (32''35) e nuovamente Simion (35'). Nell'ultimo periodo la rete della bandiera di Nättinen (49') e quella di Vozenilek (58') hanno fissato il punteggio finale sul 7-1.
In graduatoria lo Zugo di Dan Tangnes è salito al decimo posto a quota 15 punti, uno in meno di Lugano e Bienne (i bianconeri hanno però disputato due match in meno). Dal canto suo l'Ajoie di Benjamin Conz, l'ex Ambrì questa sera è stato sostituito da Ciaccio al 40' sul risultato di 6-0, resta ultimissimo con appena quattro punti raccolti in undici incontri.
In Champions League successi per Zurigo e Losanna: i Lions si sono imposti 5-1 sul ghiaccio del Klagenfurt (gol di Rohrer, Grant, Andrighetto, Segafredo e Lammikko), mentre i vodesi hanno espugnato 2-0 la pista del Tappara (Kuokkanen e Suomela).
Terminata la prima fase, negli ottavi di finale della competizione assisteremo al derby fra Losanna e Servette, oltre che a Zurigo-Straubing Tigers e Friborgo-Växjö.








