Cerca e trova immobili
CHL

Il Friborgo dilaga in Champions

I Dragoni banchettano contro gli Eisbaren Berlin, sconfitti 9-3. Tripletta del 18enne Jan Dorthe
Freshfocus
Il Friborgo dilaga in Champions
I Dragoni banchettano contro gli Eisbaren Berlin, sconfitti 9-3. Tripletta del 18enne Jan Dorthe
Lo Zurigo ringrazia Balcers e la spunta ai rigori con lo Sheffield (2-1).
HOCKEY: Risultati e classifiche
FRIBORGO - Scorpacciata di reti alla BCF Arena, dove il Friborgo ha letteralmente travolto gli Eisbären Berlin nel quinto turno della Champions Hockey League. Una serata da incubo per i tedeschi, che ci hanno capito poco o nulla, finendo ko con un s...

FRIBORGO - Scorpacciata di reti alla BCF Arena, dove il Friborgo ha letteralmente travolto gli Eisbären Berlin nel quinto turno della Champions Hockey League. Una serata da incubo per i tedeschi, che ci hanno capito poco o nulla, finendo ko con un sonoro 9-3.

Festival del gol iniziato nel primo tempo dal 18enne Jan Dorthe (8', 10') e proseguito col sigillo del difensore Rathgeb in powerplay (16').

Se il 3-1 di Ronning al 21' poteva far pensare a una reazione degli ospiti, così non è stato. Anzi. Nel secondo tempo i Dragoni hanno graffiato altre 5 volte, allungando fin sul 8-1 grazie a Mottet (22'), Schmid (26'), Bertschy (27', 31') e ancora Dorthe, che ha firmato la sua personale e indimenticabile tripletta.

Dopo la doppietta - puramente "estetica" - di Byron (36', 44'), il Friborgo ha messo la parola fine sul match col sigillo di Santiago Naf (9-3).

Una vittoria che fa bene ai burgundi di Emond e li proietta a quota 10 punti, sinonimo di sesto posto momentaneo (avanzano le prime 16 su 24).

A quota 11 si è invece portato lo Zurigo, che in casa ha faticato contro lo Sheffield, sconfitto 2-1 ai rigori. I britannici tornano in Patria con un punto prezioso conquistato sul ghiaccio dei campioni svizzeri, che stasera possono ringraziare il lettone Balcers, autore del momentaneo 1-0 e a segno due volte - compresa quella decisiva - nella serie dei penalty.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE