Cerca e trova immobili

HCLBiennale a Lugano per l'attaccante Jiri Sekac

13.06.24 - 14:45
Operazione confermata, Domenichelli: «Jiri è un attaccante in grado di giocare bene sia nella fase difensiva sia nella fase offensiva»
Freshfocus
Biennale a Lugano per l'attaccante Jiri Sekac
Operazione confermata, Domenichelli: «Jiri è un attaccante in grado di giocare bene sia nella fase difensiva sia nella fase offensiva»
Negli ultimi playoff ha totalizzato 11 punti in 19 incontri, sfiorando il titolo con il Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Era nell'aria e oggi il Lugano ha ufficializzato l'operazione: Jiri Sekac vestirà la maglia bianconera per le prossime due stagioni. Da tre anni a Losanna, nell'ultimo campionato il 32enne ha messo a bilancio 36 punti, di cui 14 gol, in 62 match.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

"L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio con un contratto valido per le prossime due stagioni (2024/2026) dell’attaccante ceco “left” Jiri Sekac (189 cm. x 91 kg.).

Nato il 10.06.1992 a Kladno (città natale di Jaromir Jagr), Sekac si è formato nel settore giovanile della squadra locale. Dopo le prime tre stagioni da professionista in Patria (Lev Poprad, Lev Praga, Sparta Praga), tra il 2014 e il 2016 ha trascorso due campionati in Nordamerica con 115 presenze complessive in NHL tra Montréal, Anaheim, Chicago e Arizona.

Tra il 2016 e il 2021 è stato tra i protagonisti della KHL, palcoscenico di prestigio in cui ha indossato le maglie dell’AK Bars Kazan, del CSKA Mosca e dell’Avangard Omsk, dove ha messo in bacheca due titoli nazionali (2018, 2021) e dove ha contabilizzato 409 partite, 101 gol e 134 assist.

Dal 2021 al 2024 è stato uno dei punti di forza del Losanna. Detentore della migliore statistica +/- della National League nella regular season 2021/22 (+25) e autore di 11 punti (6 gol, 5 assist) nelle 19 partite che hanno segnato la cavalcata dei vodesi fino a gara 7 della finale dei playoff di quest’anno, Sekac ha totalizzato sino ad ora 163 gare, 52 reti e 68 assist in National League.

Queste le parole del General Manager Hnat Domenichelli:

«Jiri è un attaccante in grado di giocare bene sia nella fase difensiva sia nella fase offensiva. È un giocatore forte sul piano atletico. Le sue caratteristiche tecniche e fisiche rispondono al profilo di attaccante che abbiamo bisogno e siamo molto soddisfatti di averlo con noi per le prossime stagioni»".

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gobbodentro 1 mese fa su tio
Grande acquisto #avanticosi

Zeno 1 mese fa su tio
La valutazione del DS vanno poi tramutate dal Cosch Green-Horn !!! Vedi LaLeggia e tant altri ..... Forza Lugano, questa anno sara la prova del 9 per il Green-Horn perchè non ci sono più scuse !!!!

Zeno 1 mese fa su tio
Molto bene. Benvenuto e auguri ma NON MOLLATE il GRANDE TÜRKAUF !!!!!!!

Ascpis 1 mese fa su tio
Welcome

sergejville 1 mese fa su tio
Giocatore completo, gran fisico e buone mani. Ha appena disputato una stagione in crescendo ed è colui che ha purgato l'hcap nei Pre-POff 2022, con 4 reti e 1 assist in tre match (!); il che è cosa buona e giusta. Benvenuto a LUGANO, Jiri.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Commento patetico conforme al tuo solito livello, senza nominarci proprio non vivi è?

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Mica male come innesto, se poi ci da dentro coi cugini là qualcosa è estremamente positiva, ci aiuta a goder di più.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Se pensi che sia patetico descrivere le caratteristiche (reali) del giocatore e della sua ultima stagione, nonché sottolineare le sue ottime tre prestazioni contro l'Hcap (quindi fatti, non teorie soggettive), quest'ultime condite da un commentino di normale rivalità sportiva, direi che (forse) di patetico ci sia soltanto la tua risposta, oltretutto un po' maleducata nei miei confronti. In ogni caso, Benvenuto JIRI (il Post riguarda lui).

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Ripeto, commento patetico, senza nominarci non vivi! Maleducato? comincia a rispondere alle mie domande fatte in diversi tuoi post quando fai illazioni, affermi falsità e inesattezze varie, questo è comportarsi da maleducato o se vuoi quasi da vigliacchi...

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Che sentenze, mamma mia, a volte fa bene a guardarsi allo specchio .....

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ha parlato la barzelletta di Tio...

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Un essere come te, che dimostra di avere tanto astio e tant'altro in pancia deve vivere molto male. Auguri e Forza Luuuuuugano

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Astio? io non ne ho proprio (e mai avuto) ma vedendo certi commenti una replica è d'obbligo! E grazie, ma vivo benissimo con anche molti amici bn.

Hannoveraner 1 mese fa su tio
Buon giocatore ma niente di trascendentale
NOTIZIE PIÙ LETTE