Cerca e trova immobili
NAZIONALE

«Grazie per questa fantastica accoglienza»

La Nazionale rossocrociata è tornata in Patria dopo aver conquistato l'argento a Praga. Oltre 1'000 tifosi alla Swiss Arena
Freshfocus
«Grazie per questa fantastica accoglienza»
La Nazionale rossocrociata è tornata in Patria dopo aver conquistato l'argento a Praga. Oltre 1'000 tifosi alla Swiss Arena
Patrick Fischer, dal palco prima di ascoltare l'inno, ha elogiato il gruppo elvetico: «Per me sono i campioni del Mondo»
Hockey - Mondiali26.05.2024

LIVE

Svizzera
0 - 2
Repubblica Ceca
HOCKEY: Risultati e classifiche
KLOTEN - Il sogno è sfumato sul più bello, ma il cammino fino alla finale di Praga è stato sontuoso e alla Svizzera c’è poco da rimproverare. Resta tanta amarezza perché l’oro questa volta era davvero vicino, ma rimane l’orgoglio e col tem...

KLOTEN - Il sogno è sfumato sul più bello, ma il cammino fino alla finale di Praga è stato sontuoso e alla Svizzera c’è poco da rimproverare. Resta tanta amarezza perché l’oro questa volta era davvero vicino, ma rimane l’orgoglio e col tempo anche la delusione svanirà. 

Intanto la Nazionale è atterrata all’aeroporto di Zurigo-Kloten, prima di spostarsi alla Swiss Arena - pista degli Aviatori - per ricevere l’abbraccio dei tifosi.

Sul palco, prima e dopo aver ascoltato le note dell'inno nazionale, hanno preso la parola alcuni dei primattori di questa cavalcata, a partire dal capitano Roman Josi. «Grazie per questa fantastica accoglienza, il vostro affetto è incredibile - ha commentato la star della NHL - Ieri eravamo tutti molto delusi. Abbiamo sentito il sostegno durante le due settimane a Praga e lo abbiamo apprezzato moltissimo».

Poi l’elogio di Patrick Fischer, che “incorona" i suoi ragazzi. «Non è finita come volevamo, ma per me sono i campioni del mondo».

Tra i pali ha brillato Leonardo Genoni. «Voglio solo dire grazie a tutti voi. È bello vedere quante persone ci hanno seguito con affetto. Ora resta l’amarezza, ma tra due o tre settimane realizzeremo che abbiamo fatto un grande cammino».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE