Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024«Adesso è difficile gestire le emozioni»

27.05.24 - 10:33
Nel gruppo rossocrociato prevale la delusione. Ma questa squadra merita tanti (tantissimi) applausi
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
«Adesso è difficile gestire le emozioni»
Nel gruppo rossocrociato prevale la delusione. Ma questa squadra merita tanti (tantissimi) applausi
Fiala e Ambühl in coro: «Un giorno potremo essere fieri del nostro torneo, ma adesso fa male».
Hockey - Mondiali26.05.2024

LIVE

Svizzera
0 - 2
Repubblica Ceca
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - La cavalcata della Svizzera ci ha fatto emozionare, ma è mancato il lieto fine e per ora tra giocatori e staff resta difficile (se non impossibile) realizzare appieno quanto fatto sul ghiaccio. A prevale è un senso di amarezza, comprensibile dopo il terzo argento negli ultimi 11 anni (2013, 2018 e 2024).

Deluso anche Kevin Fiala, vero trascinatore eletto MVP del torneo. «Fa male perdere una finale, in questi momenti è difficile gestire le emozioni - ha commentato alla “SRF”  l’attaccante, autore di 7 gol e 6 assist - Tra qualche giorno potremo essere orgogliosi del nostro torneo, ma al momento resta solo un vuoto. Il titolo di MVP? Non mi interessa minimamente, volevamo l'oro».

Anche il veterano Andres Ambühl, al suo 19esimo Mondiale, è sulla stessa lunghezza d’onda. «Abbiamo dato il massimo ma non è stato sufficiente, fa male e lascia tanta amarezza. Arriverà un momento in cui ci ripenseremo e saremo felici del nostro torneo, ma ci vorrà del tempo. Anche nei prossimi giorni questa sconfitta ci lascerà tristezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 3 sett fa su tio
Orgogliosi di cosa senti l intervista a quella specie di allenatore Sempre Cechia la migliore 👍👍👍👍👍

gmx47 3 sett fa su tio
Forza Cechia la migliore al mondo!!!’n

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Infatti, hanno vinto l’oro quindi sono i migliori al mondo, poi ci sono gli elvetici e poi tutto il resto. Dobbiamo essere orgogliosi di questo.

gmx47 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma ch I ch orgogliosi di avere una specie di allenatore

Maverik 3 sett fa su tio
Che mi è piaciuto tantissimo è stata la coesione del gruppo, tra NHL e Svizzeri, nessuna primadonna, tutti a lottate per il gruppo, e questo penso grazie alla loro intelligenza e soprattutto al coaching dí Fischer

F/A-19 3 sett fa su tio
Volevano l’oro, la nostra nazionale si sentiva pronta ad essere la migliore al mondo, peccato quindi ma comunque abbiamo dimostrato di essere tra i migliori al mondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE