Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024Sospiro Fischer: «C’è amarezza»

27.05.24 - 00:37
«Quest’anno eravamo pronti»
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Sospiro Fischer: «C’è amarezza»
«Quest’anno eravamo pronti»
«Non ci arrenderemo».
Hockey - Mondiali26.05.2024

LIVE

Svizzera
0 - 2
Repubblica Ceca
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - Da vice e poi da head coach, Patrick Fischer aveva già vissuto l’amarezza di una finale persa. Sperava che il suo momento fosse finalmente arrivato e, invece, pure a Praga il Dio dell’hockey - come spesso ama chiamarlo lui stesso - gli ha voltato le spalle. 

«Quelle che provo non sono belle sensazioni - ha spiegato l’allenatore della Nazionale ai microfoni di SRF - Sei vicinissimo al titolo mondiale, sei pronto a prenderlo, ma alla fine gli sforzi che fai non bastano. È per noi una grande delusione. Quanto successo dimostra, semplicemente, che vincere è difficile. Oggi abbiamo perso contro una squadra forte, alla quale vanno tutti i miei complimenti. Siamo a terra, è vero, ma chi ci conosce sa che non ci arrenderemo e andremo avanti. Abbiamo dato il massimo e ci ricorderemo con gioia il meraviglioso periodo trascorso in Repubblica Ceca. Sono davvero orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra ma sono stufo di vedere medaglie d'argento. Nel 2013 ero assistente allenatore, nel 2018 da head coach eravamo già più maturi, quest'anno eravamo pronti… ma è così nello sport, come nella vita: non sempre ottieni tutto quello che vuoi. Alla fine non abbiamo fatto abbastanza. Abbiamo fatto grandi cose ma non siamo stati ricompensati. Non molliamo e andiamo avanti, anche se c’è amarezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 4 sett fa su tio
Grande Cechia Grande Svezia le migliori de mondo Ch 👎👎👎👎👎

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Cechia sì, Svezia solo la terza :). Ancora una volta hai sbagliato, strano. D'altronde...

vulpus 4 sett fa su tio
Mi sembra poco serio fare certe affermazioni. UNA medaglia d'argento va considerato un risultato più che positivo. In finale uno vince e l'altro perde. Se vince per qualità o per fortuna conta poco. Quante nazionali che hanno partecipato al torneo finalée farebbero subito la firma per l'argento.

pegis 4 sett fa su tio
Commenti RIDICOLI. Nello sport si vince e si perde. I tifosi del calcio e dell'hockey hanno molto da imparare dal tifosi degli altri sport, soprattutto dai tifosi del ciclismo.

gmx47 4 sett fa su tio
Risposta a pegis
Disco d’ oro a kubalik Grande fatto la barba a ch !!!

gmx47 4 sett fa su tio
Grande Cechia la migliore al mondo 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍🇸🇽

gabola 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
ma non era la Svezia? ta se come una bandiera,vai dove tira il vento

uriah heep 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Da come scrivi sei un povero frustrato contro la CH e non solo sportivamente ! Allora se non stai bene qua , VATTENE , non ti vogliamo !!😂😂

gmx47 4 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Grazie purtroppo testo e frigo sempre Cechia e Svezia anche ai prossimi campionati in Francia 6 contento 👑😂😂🙏

Voilà 4 sett fa su tio
Partita equilibrata ma grande rete di Pastrnak

Ascpis 4 sett fa su tio
Grande risultato alla faccia di tutti i pseudo tifosi che ti davano contro

Pianeta Terra 4 sett fa su tio
Forza ragazzi!! Dispiace ,ma è comunque un grande risultato!!! Bravi e complimenti per essere riusciti a darci grandi emozioni!

gmx47 4 sett fa su tio
se 6 stufo di vedere medaglie vai a pescare il tuo sport pesci di lago o fiumi ma forse é troppo ompegnativo

Ascpis 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
E le tue squadre che fine hanno fatto?

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Certo, solo lamentele e ......

gmx47 4 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
La mia squadra è arrivata prima e campione del mondo Capito ? Io sono di nazionalità ch ma mamma cehia e papà ch Ecco perché sono super contento e ch 👎👎👎👎👎👎

Maverik 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Vorrei solo farti una domanda: potrai anche tifare cechia per i tuoi motivi personali ma perché hai bisogno dì denigrare la squadra svizzera? Qualcuno ti ha fatto o detto qualcosa? Sei padrone di tifare chi vuoi ma questo tuo astio verso Fischer e tutti gli atleti non é proprio comprensibile. Il CM del mondo di hockey é una delle migliori manifestazioni sportive… sono stato a Praga per qualche partita non avevo mai visto un simile ambiente… tutti amici, nessuno tifa contro, un bell’esempio di sportività… e poi arrivi tu con queste menate infantili…

SSG 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
presumo allora che con il papà non hai un buon rapporto, l'unico consiglio che posso darti è ritornare in Cechia a vivere così puoi stare più sereno. Però non andare alla pista in occasione dei mondiali perché lì c'è solo gente che vuole divertirsi e bere una birra in compagnia indipendentemente dalla squadra del cuore.

Voilà 4 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Non vale la pena sprecare tempo a rispondere a gmx47, è un troll

Zeno 4 sett fa su tio
Non lamentiamoci, la nostra squadra ha fatto molto bene ma la Cechia è stata più forte, argento meritato e non da buttare via, se il Pescatore è stufo di vedere argento allora che vada a raccogliere legno.

gabola 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
non credo sia stata più forte,solo che hanno trovato il tiro giusto,pur sempre vero che per vincere bisogna metterla dentro,

Ascpis 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Che perla… aspettavi solo questo vero?

SSG 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
si hai ragione. via Fishi e avanti Zeno. così ne vedremo delle belle. Cerca almeno per una volta di riconoscere i meriti a chi ci ha fatto sognare per due settimane. Si chiama semplicemente educazione.

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a gabola
Ha sfruttato e ha avuto fortuna al momento giusto, questo è il gioco. Anche noi abbiamo preso un palo che poteva decidere il tutto, ma....
NOTIZIE PIÙ LETTE