Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024Svizzera, testa alla finale: «Ora dobbiamo elaborare in fretta la vittoria»

25.05.24 - 23:17
Patrick Fischer e Kevin Fiala hanno commentato l'exploit confezionato oggi dalla Svizzera
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Svizzera, testa alla finale: «Ora dobbiamo elaborare in fretta la vittoria»
Patrick Fischer e Kevin Fiala hanno commentato l'exploit confezionato oggi dalla Svizzera
Fiala: «È stato come essere sulle montagne russe».
Hockey - Mondiali25.05.2024

LIVE

Canada
2 - 3
Svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - La Svizzera ha raggiunto la finale Mondiale al termine di una partita pazzesca, passionale ed emozionante, vinta per 3-2 dopo i rigori. «È una sensazione straordinaria - è intervenuto l'allenatore Patrick Fischer a SRF - Quello ottenuto è un risultato incredibile. Un grande complimento va al gruppo, che ha saputo interpretare davvero bene una partita molto difficile. Loro sono una squadra fortissima, ma - malgrado ciò - all'inizio li abbiamo dominati. Abbiamo lottato come matti, rimanendo uniti anche nei momenti difficili. Anche il nostro portiere ha fatto una bellissima partita. In termini di volontà trovo che la Svizzera abbia fatto di più dei canadesi».

Non resta molto tempo per festeggiare, fra poche ore c'è una finale da giocare... «Il viaggio non è ancora finito. Abbiamo sempre avuto questo sogno nel cuore, ma sarà dura, nessuna squadra svizzera ha ancora vinto l'oro. Per questo daremo tutto per battere i cechi domani. Ora sarà importante gestire ed elaborare il tutto abbastanza in fretta. Vedremo se il Dio dell'hockey vorrà che a vincere saremo noi».

Il microfono è poi passato a Kevin Fiala, autore dell'1-0: «È stato come essere sulle montagne russe. Sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo fatto e del modo in cui lo abbiamo fatto. Hanno avuto delle occasioni, ma noi siamo sempre rimasti sul pezzo. Per me domani non importa chi ci sia di fronte: è una finale Mondiale, siamo estremamente orgogliosi e non vediamo l’ora di giocarla...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 4 sett fa su tio
Bravissimi, avanti tutta, Forza SVIZZERA ! Quei impiegati dell'amministrazione federale, scalda sedie , che hanno suggerito di proibire l'emblema SVIZZERO a forma di scudo sulle maglie della NOSTRA squadra NAZIONALE devono essere licenziati immediatamente perchè non meritano lo stipendio dei contribuenti SVIZZERI in quanto dimostrano meramente di non avere cose più sensate e propositive da fare per la SVIZZERA.

Vecchio60 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Quelli purtroppo abbondano sia Berna che a Bellinzona. Grandissima Svizzera 🇨🇭!!!

Maverik 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Inoltre mi sembra che questi giocatori sono super fieri di avere questo scudo sul petto … un gruppo veramente coeso.. da vera Nazionale…. Mi piacerebbe vedere così anche l’altra Nati

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Li enzimatica come doveva essere il Fischer a parole tue? guarda che non dimentichiamo le tue parole scritte. Sempre a sparare a zero, ora tutto dimenticato? Finché va bene ? L'ipocrisia fatta persona. Complimenti alla Svizzera che non merita "tifosi" falsi come te. Finché è un ottimo allenatore, anche a Lugano poteva fare meglio se solo gli si lasciava il tempo. Ora spero nel oro per la Svizzera ma sopratutto per Fischer, in risposta a tanti suo detrattori.

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
concordo!

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
Licenziati è ovviamente è la prima parola

sctaquet 4 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Piacerebbe anche a me , ma penso sia pura utopia .

Ramon 75 4 sett fa su tio
e adesso GOLD MEDAL 🥇

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Grandi!!! Complimenti!!!

Signore 1 mese fa su tio
wow, grandissimi!!! Che piacere!!! Forza 💪💪💪🇨🇭🇨🇭🇨🇭💪💪💪 e avanti così!!
NOTIZIE PIÙ LETTE