Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Svizzera sempre più giù

Rossocrociati ri-battuti in Slovacchia
Freshfocus
Svizzera sempre più giù
Rossocrociati ri-battuti in Slovacchia
Gli elvetici si sono arresi 5-3.
HOCKEY: Risultati e classifiche
HUMENNÉ - Nonostante una prova almeno frizzante, impegnata nella preparazione al Mondiale di Praga e Ostrava (10-26 maggio) la Svizzera ha subito una nuova sconfitta contro la Slovacchia. Battuta venerdì dallo stesso rivale (0-3), nella "rivincita"...

HUMENNÉ - Nonostante una prova almeno frizzante, impegnata nella preparazione al Mondiale di Praga e Ostrava (10-26 maggio) la Svizzera ha subito una nuova sconfitta contro la Slovacchia. Battuta venerdì dallo stesso rivale (0-3), nella "rivincita" la truppa elvetica si è arresa 3-5, rimanendo però in partita fino all'ultimo.

Subìto puniti da Fasko-Rudas (in rete dopo 53"), i rossocrociati, al tredicesimo ko consecutivo, hanno dimostrato di non essere solo "in gita" ribaltando il punteggio con Kreis (pari già al 2'28") e Le Coultre (14'). Un pessimo inizio di secondo parziale li ha però visti finire nuovamente sotto, colpiti e quasi affondati dai punti di Lantosi (20'48") e ancora Fasko-Rudas (21'05"). Come capitato altre volte, a quel punto la truppa di Patrick Fischer non si è però sciolta: ha saputo alzare il ritmo, ha saputo anche, a tratti, schiacciare i padroni di casa. Ha tuttavia peccato di precisione in attacco, sbagliando troppo. E così è stata beffata. Ancora Lantosi, a inizio terzo terzo (43'16") ha infatti scavato un solco profondo per la Slovacchia, solo parzialmente colmato dal gol in powerplay di Moy (58'). Il destino del match era a quel punto però già segnato: a porta vuota, i locali hanno infatti chiuso i conti al 59'01" con Kollar.

I rossocrociati torneranno in pista nel prossimo weekend. Venerdì 19 e sabato 20 aprile ospiteranno infatti la Francia per altre due sfide di preparazione alla rassegna iridata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE