Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Tra equilibri e allunghi si guarda già a gara-3

Semifinali nel vivo e pronte ad offrirci il terzo capitolo (domani sera, ore 20.00)
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Tra equilibri e allunghi si guarda già a gara-3
Semifinali nel vivo e pronte ad offrirci il terzo capitolo (domani sera, ore 20.00)
Friborgo-Losanna è diventata un best-of-5. Lo Zurigo, solidissimo e con tante frecce al proprio arco, non sembra avere punti deboli: lo Zugo riuscirà a rilanciarsi e piazzare il contro-break?
HOCKEY: Risultati e classifiche
FRIBORGO/ZURIGO - Da una parte Friborgo-Losanna, con la serie tornata in perfetto equilibrio dopo il ruggito vodese nel segno di Jason Fuchs, dall’altra Zurigo-Zugo, coi Tori che stanno soffrendo la qualità (e l'impressionante completezza) dei Lio...

FRIBORGO/ZURIGO - Da una parte Friborgo-Losanna, con la serie tornata in perfetto equilibrio dopo il ruggito vodese nel segno di Jason Fuchs, dall’altra Zurigo-Zugo, coi Tori che stanno soffrendo la qualità (e l'impressionante completezza) dei Lions di Crawford. Questa è un'istantanea per inquadrare le semifinali dei playoff, nel vivo e pronte ad offrirci il terzo capitolo (sabato sera, ore 20).

Difficile fare previsioni per il match della BCF Arena, dove i Dragoni ospitano il Losanna di Ward. Entrambe arrivano da due vere battaglie nei quarti - con l’epilogo a gara-7 - ed entrambe, seppur sudando, hanno sfruttato il fattore casalingo nei primi incroci. Dubé e i suoi hanno solo "accarezzato" il break, cedendo al guizzo di Fuchs al 107' di gara-2 (avvicinato il record di partita più lunga in Svizzera; 118'). E allora “disco al centro” e tutto da rifare, con la serie diventata un best-of-5.

Chi invece ha già piazzato l’allungo è lo Zurigo, protagonista sin qui di un percorso netto. 4-0 al Bienne e Zugo già sotto 2-0. Domani in casa gli ZSC possono affondare gli artigli e mettere spalle al muro i rivali. Lo Zugo darà tutto, come ha fatto nei primi atti vendendo carissima la pelle, ma Andrighetto, Malgin, Grant, Balcers & Co sembrano davvero difficili da arrestare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE