Cerca e trova immobili

HCAPA Bienne un pareggio prezioso per l'Ambrì

11.03.24 - 22:08
Con le unghie e con i denti i leventinesi sono usciti con un buon pari dalla Tissot Arena. Tutto si deciderà mercoledì in Leventina
keystone-sda.ch / STR (ADRIEN PERRITAZ)
A Bienne un pareggio prezioso per l'Ambrì
Con le unghie e con i denti i leventinesi sono usciti con un buon pari dalla Tissot Arena. Tutto si deciderà mercoledì in Leventina
A Landry ha risposto Kessler. Migliore in pista senza dubbio Conz, autore di una prova sensazionale.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo due intensi derby in tre giorni, sfociati con la delusione per aver mancato i playoff, l'Ambrì si è tuffato nel secondo turno di play-in dove attenderlo c'era il lanciato e galvanizzato Bienne. Una sorta di esame di riparazione per i biancoblù la cui prima seduta si è tenuta oggi alla Tissot Arena. Sorretti da un super Conz - preferito a Juvonen, "sostituito" da McIsaac nello scacchiere straniero dell'HCAP - i leventinesi hanno ottenuto un buon pareggio per 1-1. Un risultato dal quale si ripartirà fra meno di 48 ore alla Gottardo Arena in un vero e proprio spareggio con vista sui quarti di finale dei playoff.

Come in gara-1 contro il Lugano, i biancoblù hanno cominciato la contesa con il piede pigiato sull'acceleratore trovando il vantaggio dopo appena 2'56'' con Landry, abile a ribadire in rete una corta respinta di Säteri dopo conclusione di Virtanen.

In seguito i padroni di casa hanno portato diversi pericoli dalle parti di Conz. Quando non ci è arrivato il futuro portiere dell'Ajoie sono stati i ferri della sua gabbia a salvare i ticinesi. Ferro che al 16' ha colpito anche Spacek con un polsino velenoso.

Poco prima di metà gara, quando era scaduta da appena cinque secondi una penalità sul conto di Pestoni, gli uomini di Martin Steinegger hanno rimesso la contesa sui binari dell'equilibrio con Tino Kessler. Una rete che ha dato un pizzico di slancio in più al Bienne, il quale ha poi innestato una marcia in più. Ciò non significa che l'Ambrì sia rimasto a guardare e alcune occasioni interessanti sono state confezionate anche dal complesso sopracenerino. Al secondo riposo si è comunque andati con le due squadre in parità.

In apertura di terzo periodo i ferri della porta di Conz hanno tremato nuovamente "per colpa" di una conclusione violenta di Capitan Haas. Alcuni istanti dopo è toccato a Bachofner sfiorare il primo vantaggio di serata, ma il duello con il portiere leventinese è stato vinto brillantemente da quest'ultimo. Bienne scatenato, Ambrì in trincea e salvato in altre circostanze da un Conz semplicemente in serata di grazia.

Un pareggio esterno prezioso, ma che solo la serata di mercoledì ci dirà effettivamente quanto prezioso realmente sia...

BIENNE - AMBRÌ 1-1 (0-1, 1-0, 0-0)
Reti:
2'56'' Landry (Virtanen, Zwerger) 0-1; 29'08'' Kessler (Brunner, Rathgeb) 1-1.
Ambrì: Conz; Z. Dotti, Heed; Virtanen, Pezzullo; McIsaac, Fohrler; I. Dotti; Pestoni, Heim, Bürgler; Dauphin, Spacek, De Luca; Lilja, Landry, Zwerger; Kneubuheler, Kostner, Grassi; Douay.
Penalità: 3x2' contro Ambrì.
Note:
Tissot Arena, Arbitri: Piechaczek, Hürlimann; Cattaneo, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

357magum 1 mese fa su tio
Mercoledì il Bienne gioca con una linea in più: gli zebrati

Ascpis 1 mese fa su tio
Ve la siete giocata bene, un po’ molli in zona neutra ma complimenti

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Se c’era il Trisconi avrebbero passato il turno.....

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
😂

vulpus 1 mese fa su tio
Una buona prestazione. È però la formula che lascia perplessi. Sembrerebbe unicamente finalizzata a fare cassetta . Chi deve fare queste qualificazioni, ben difficilmente andrà lontano. Hanno nelle gambe dalle 2 alle 4 partite supplementari in pochissimi giorni, e nonostante l'impegno ,poi questo lo risenti.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
Sono d’accordo formula oscena, meglio una serie al meglio delle 3 allora… il pareggio nel l’hockey non puó esistere😂

dylan 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
non sono d’accordo. primo é giusto favorire chi ha giocato meglio nella regular season, secondo fare cassetta fa bene ai club

Mike 1 mese fa su tio
cle72 ! giusto ai ragione! !!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Mike, Cle72 penso abbia la visione a tubo da tricolor, vede solo una parte di quanto in oggetto. Bella partita combattuta da ambo le parti, cmq spero che riesca l'altra squadra ticinese.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Riuscirai prima o poi a scrivere una frase, con un senso logico? Quando la finirai di scrivere tricolor? Si sono italiano, ti disturba? ti causa problemi del tipo 💩 se così fosse, continua 😁

Tirasass 1 mese fa su tio
Bravissimi. Terzo tempo troppi rischi. Bienne fa un gran bel gioco. Bravi anche loro

Donfabius 1 mese fa su tio
60 minuti 0 penalità contro il bienne. lo slowfooting alla fine clamoroso!! comunque bravi ragazzi!!

Mike 1 mese fa su tio
Grande Ambrì partitone ,Conz in grande serata ora tutti ad , ambri facciamo vedere ai bianco neri, come si fa un tutto esaurito visto che neanche nel derby ci sono riusiti , albitraggio tutto contro Ambrì.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Pensiamo a noi e non ai BN. Inutile trascinare questi discorsi all'infinito. L'Ambri Piotta, deve solo fare una osa mercoledì, vincere e convincere. Ieri è stata sofferta e grazie a Conz, siamo tornati con un pareggio. Terzo tempo in completo affanno, le tossine nei muscoli hanno fermato i nostri giocatori. Pagato a caro prezzo i minuti d 'inferiorità, a immagine di Rocco, visibilmente stanco e offuscato, negli ultimi minuti della partita. Ora ricaricare le pile e altra battaglia alla Gottardo Arena. Sarà un vulcano. Forza Ambri Piotta 💪🤍💙🤍💙

Dani/hcl 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
6733 spettatori la pista è sold out gnüc!prova per una volta a guardare “solo”nel tuo orticello o stalla come meglio credi!

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Sbagli, la Corver Arena può ospitare 7200 spettatori!

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
sbagli tu: la Cornèr ha una capienza di 6.733 spettatori. 7.200 era prima del Covid, poi in Curva S.Salvatore si son tolti i posti in piedi e messo i seggiolini + qualche altra restrizione. Benchè sia di volume decisamente più grande rispetto alla Gottardo, ci stanno ca. 40 persone in meno, visto che in valle si son fatti ca. 3.200 posti in piedi (è anche grazie a quelli = minor costo, che la media pubblico sia più alta)

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Allora sarebbe ora di aggiornare il sito ufficiale... ;-) Comunque io sono arrivato alla pista dopo l'inizio della partita (ero in zona e ma non sicuro di poter andare per questo non avevo prenotato) e ho trovato comunque un (3) biglietto in piedi zona curva sud.

Mike 1 mese fa su tio
F/19 che batosta l'Ambrì!! parli troppo!!! tipico luganese che non da niente di hockey

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Povero te, quando calcavo la curva nord non eri nemmeno su questa terra. Comunque dimostri anche questa volta di correre troppo, non ti ricordi che solo l’altro giorno avete pareggiato la prima e poi eliminati alla seconda. Chissà che la storia non si ripeta. Comunque meglio due ticinesi a contendersi il titolo, questo l’ho sempre sostenuto come ho sempre sostenuto che a mio modo di vedere un’Ambri è inferiore ad un Lugano ed ad un Bienne, da qui le prevedibili legnate, poi ogni tanto succedono anche i miracoli.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Che l''Ambrï abbia una rosa inferiore al lugano (e al Bienne) è un fatto, ma non c'è bisogno di miracoli x vincere delle partite che sono tirate, basta un episodio e/o un po' di fortuna.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Concordo solo parzialmente in quanto in questi anni se con l’HCL avete sempre preso legnate forse oltre che la fortuna c’è anche la bravura. La stessa bravura od il maggior tasso tecnico che ritengo più a favore del Bienne, da qui affermi che a volte avvengono anche i miracoli, speriamo in bene.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma infatti, ho scritto chiaramente che la vostra rosa è più forte, sia quest'anno che quelli passati..
NOTIZIE PIÙ LETTE