Cerca e trova immobili

DERBYDerby con vista sui playoff: divertiamoci

07.03.24 - 06:29
Questa sera in Leventina va in scena il primo atto della serie tutta ticinese valida per i play-in.
TiPress
Derby con vista sui playoff: divertiamoci
Questa sera in Leventina va in scena il primo atto della serie tutta ticinese valida per i play-in.
Il Ticino è pronto a vivere tre giorni di passione.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'attesa sta per finire, la Gottardo Arena è pronta ad “infiammarsi” per il primo rovente round del derby valido per i play-in. Fra le tantissime incertezze e insidie che questo duello nasconde, una certezza c'è: la partita di questa sera non andrà oltre il 60' anche in caso di parità.

Chi però eventualmente dovesse imporsi si garantirebbe nel match di ritorno – in programma sabato sulle rive del Ceresio – la possibilità di pareggiare o in caso di ko di giocarsi tutto all'overtime. Un vantaggio mica da ridere... Mai come in questo caso risulta difficile lanciarsi in un pronostico. Primo perché le due squadre hanno concluso la regular season con gli stessi punti (79), secondo perché HCL e HCAP si sono divisi equamente i punti nei quattro derby (sei a testa). Più equilibrio di così...

Alla luce di ciò, ogni disco perso, ogni centimetro, ogni check chiuso, ogni penalità, ogni tiro bloccato, potrebbero far pendere l'ago della bilancia da una parte come dall'altra. Per una volta, dunque, l'affermazione tanto amata dagli allenatori “Ogni dettaglio fa la differenza” ci sentiamo di condividerla. Appieno. Senza se e senza ma. Oggi e sabato saranno proprio quelli a far gioire qualcuno e far piangere qualcun altro.

La chiave della serie potrebbero custodirla i due portieri: Koskinen da una parte e Juvonen dall'altra. Il primo l'anno scorso nella post season si è letteralmente “trasformato” ergendosi a grande protagonista negli allora pre-playoff contro il Friborgo e poi nei quarti con il Ginevra. Il secondo, invece, resta una grande certezza in grado di concedere qualche chance in più ai suoi di poter vincere ogni partita. Chi la spunterà? Che derby sia...  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 1 mese fa su tio
Buon dööörby a tutti, bianconeri e biancoblù! Da parte mia: FORZA LUGANO! ⚪️🟡⚫️

Mike 1 mese fa su tio
spero che le due tifoserie siamo maturi in per questo spettacolo !! deve essere una festa x tutti sia bianconere che biancoblu! cmq..forza AMBRI

sergejville 1 mese fa su tio
1) FORZA LUGANO! 2) fate l'abbonamento sport Sunrise (costa poco) e potete vedere tutte le partite di hockey del campionato, braccini corti 3) FORZA LUGANO!

Yankee 1 mese fa su tio
Quanti commenti inutili e fuori luogo sulla diretta TV.....si chiamano diritti, MySport vi dice qualcosa ? Cosa c'entrano i CHF 200, la Serafe e TeleTicino ?

Afata 1 mese fa su tio
ma solo sabato fanno vedere in tv? che vergogna....😢😡

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Afata
x TV al massimo 200.-- CHF !!!!!!!

Panoramix il Druido 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Bravo, così poi non vedremo nemmeno più quelle che vediamo oggi, e i vari abbonamenti pay-TV raddoppieranno i prezzi! Avete proprio capito tutto...

Vecchio60 1 mese fa su tio
Naturalmente pago serafe proprio per vedere cose così e naturalmente non la fanno vedere….. mah , davvero soldi spesi bene.

Voilà 1 mese fa su tio
Risposta a Vecchio60
SSR non è riuscita ad avere i diritti per l'Hockey, costavano troppo, se vuoi vedere le partite abbonati a sport Sunrise 35 Fr. al mese o My Sport a 25 al mese... Dai retta a quelli che vogliono il canone a 200 Fr. poi ne pagherai 500 per guardare qualche partita e qualche film.

uriah heep 1 mese fa su tio
Forza 👏 Lugano !! Dai che ce la facciamo ancora una volta contro i Piotti!!😂😂

nuska 1 mese fa su tio
e la diretta in chiaro di telepippone?? nulla la fanno solo sabato. vergogna bb. forza ⚫️🟡⚪️⚫️🟡⚪️

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Cara Giulietta, i diritti dell'hockey non sono di Lombardi ma di Mysport ed è solo grazie a lui e staff che alcune partite le trasmettono in diretta dopo concessione appunto di Mysport. La vergogna sei tu con tutti i tuoi commenti Ambrî-fobici!

Blobloblo 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Ignoranza allo stato puro!!!

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
ha cambiato il nick name ma si sa benissimo chi è dai commenti da poverina frustrata rosicona

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Certo, era Angelina ma l'hanno bannata e così è risorta come nuska, ma il succo è rimasto lo stesso ..

Gentlemen 1 mese fa su tio
Forza Ambrì, sempre e comunque !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

F/A-19 1 mese fa su tio
Che spettacolo! Via alle danze e che vinca il migliore.

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo e comunque viva lo sport
NOTIZIE PIÙ LETTE