Cerca e trova immobili
DERBY / SONDAGGIO

Derby nei play-in: due notti da brividi

Giovedì il primo round in Leventina, sabato 9 il secondo e decisivo atto alla Cornèr Arena
TiPress/archivio
Derby nei play-in: due notti da brividi
Giovedì il primo round in Leventina, sabato 9 il secondo e decisivo atto alla Cornèr Arena
Due successi a testa nei quattro precedenti stagionali, dove il fattore casalingo ha fatto la differenza. Il Lugano ha vinto 5-0 e 4-3 (dopo i rigori). L'Ambrì si è imposto 5-4 e 2-1 (OT).
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ / LUGANO - Da una parte l’Ambrì di Cereda, arrivato ai play-in di slancio e col vento in poppa, dall’altra il Lugano di Gianinazzi, frustrato e in frenata dopo 3 sconfitte filate e la top-6 sfuggita in extremis dopo mesi decisamente convi...

AMBRÌ / LUGANO - Da una parte l’Ambrì di Cereda, arrivato ai play-in di slancio e col vento in poppa, dall’altra il Lugano di Gianinazzi, frustrato e in frenata dopo 3 sconfitte filate e la top-6 sfuggita in extremis dopo mesi decisamente convincenti.

Stesso obiettivo raggiunto ma stati d’animo differenti per le due ticinesi, che ora, in una manciata di giorni, vivranno due duelli vibranti (7 e 9 marzo). Merito di questa nuova formula che terrà il Ticino hockeistico col fiato sospeso.

Chi avrà la meglio nel doppio-confronto volerà direttamente ai playoff, chi cade avrà un’altra chance e si misurerà con la vincente dell’altro play-in, tra la nona e la decima (leggasi Bienne e Ginevra, ovvero le finaliste dello scorso anno…).

Se è vero che l’Ambrì ci arriva in fiducia dopo 4 vittorie filate, lo è anche che i derby sono un “mondo” a sé e gli stessi leventinesi non hanno mai superato i cugini in una serie della post-season (zero volte su 7 tentativi).

Ad Ambrì sperano di riscrivere la storia sfruttando anche lo stato di grazia di Juvonen, Spacek e Dauphin, a Lugano, dopo un “reset”, si augurano di ritrovare le giuste sensazioni ora che i giochi si fanno maledettamente seri. Chi avrà la meglio? Dicci la tua rispondendo al sondaggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Play-in, sfide da brividi

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE