Cerca e trova immobili

HCLUn nuovo difensore per il Lugano

14.02.24 - 14:59
In carriera il difensore americano ha disputato 173 gare in NHL
Imago
Fonte HCL
Un nuovo difensore per il Lugano
In carriera il difensore americano ha disputato 173 gare in NHL
Il GM Hnat Domenichelli: «Abbiamo deciso di mettere sotto contratto Matt per essere coperti in caso d’infortunio e per dare profondità alla rosa
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha deciso di dare profondità al suo roster in vista della fase calda della stagione, ingaggiando il difensore statunitense Matt Tennyson. In questo campionato il 33enne non ha disputato alcuna partita.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società

L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2023/24 l’esperto difensore “right” statunitense Matt Tennyson, nato il 23.04.1990 a Minneapolis (188 cm. x 93 kg.).

Dopo aver conquistato nel 2012 il titolo nella NCAA con i colori della Western Michigan University, Tennyson ha giocato complessivamente 173 partite (29 punti) nella NHL con le maglie di San José Sharks, Carolina Hurricanes, Buffalo Sabres, New Jersey Devils e Nashville Predators.

La maggior parte della carriera di Tennyson (469 partite, 150 punti) si è sviluppata tra il 2012 e il 2023 sul palcoscenico dell’AHL dove ha esibito le sue qualità di difensore con spiccate doti difensive con i Worcester Sharks, i San José Barracuda, i Charlotte Checkers, i Rochester Americans, i Binghamton Devils, i Milwaukee Admirals e infine i Coachella Valley Firebirds.

Se l’iter burocratico andrà a buon fine, Tennyson sarà a disposizione dello staff tecnico per gli allenamenti a partire dalla prossima settimana.

Con la divisa a stelle e strisce della Nazionale statunitense Tennyson ha inoltre vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2021 di Riga.

Queste le parole del General Manager dell’HCL Hnat Domenichelli:

«Abbiamo deciso di mettere sotto contratto Matt per essere coperti in caso d’infortunio e per dare profondità alla rosa in vista della fase finale della stagione. Matt è un difensore esperto e forte sul piano difensivo che, se necessario, potrà darci una mano nei playoff».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 3 mesi fa su tio
scelta strategica ottima in visione di infortuni visto che questa stagione siamo martoriati. Forza Lugano

Maverik 3 mesi fa su tio
Unica cosa che mi infastidisce è che Domenichelli,non più di una settimana fa in occasione dei presunti contatti con un rinforzo, aveva affermato che “NON siamo intenzionati ad acquistare qualcuno”. Che faccia bene o male il suo lavoro non è mia intenzione dare giudizi ma imparare a gestire la comunicazione sarebbe utile …. A un tifoso di vecchia data come sono io queste cose danno un po’ fadtidio

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Maverik!tutti i d.s. fanno ste strategie! Aggiornati 🤷‍♀️

Zeno 3 mesi fa su tio
Benvenuto e auguri, FORZA LUGANO

hcap1972 4 mesi fa su tio
“… potrà darci una mano nei playoff.” A parte che matematicamente manca ancora un punto (alla peggio pre PO), un po’ di umiltà non guasterebbe…

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a hcap1972
Hcap! Ti ha tolto il 💤? Esagerato il tuo fastidio 😒

hcap1972 3 mesi fa su tio
Risposta a Capra
No no, ho dormito benissimo. Nessun fastidio. Semplice constatazione.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a hcap1972
Hcap1972! Bene ✅

Mike 4 mesi fa su tio
Talos63! hai ragione ma neanche con 20 stranieri non vincerete campionato.!

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ahahahaha... a parte che ne abbiamo già vinti 7 (e disputato 14 Finali) e poi... non si gioca solo per vincere: Ma anche per restare/essere competitivi, giocarsela, sognare e così via, ovvero il succo dello sport; del resto il record di presenze PlayOFF ce l'ha pur sempre l'HCL.

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Mike, infatti i tuoi Piottini ne hanno vinti molti... che esempio.

Gio58 4 mesi fa su tio
Se non altro questo è uno di "peso". E poi è un difensore con spiccate doti difensive!! Meno male.

Talos63 4 mesi fa su tio
Beh anche questo non è che sia meglio del difensore ingaggiato dall’hcap …

Tirasass 4 mesi fa su tio
Non ha giocato alcuna partita???? Boh!

Gentlemen 4 mesi fa su tio
E 11!!!

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
... solo l'HCL compera stranieri nel campionato svizzero. Saranno già 14 o 15 quest'anno. Ma anche quando erano 8 e per esempio i porelli dell'hcap ne avevano tesserati 10, è sempre l'HCL a comprarne tanti :-))) E soprattutto solo l'HCL li paga; gli altri - nelle altre squadre - vengono per fare beneficienza.

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gentlemen! 11? Sai contare , mi sa di no 🤡

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gentlemen! Sbagliato 9 licenze 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Capra ! Spiegati meglio 😀hcap 9 licenze svizzere, ma nazionale altro😩

Gentlemen 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Effettivamente hai ragione: sono solo 10 vale a dire: Quenneville- Joly - La Leggia - Carr - Kempe - Grandlund - Koskinen - Arcobello - Ruotsalainen - Tennyson in più c`è: Markannen (che però ha la licenza svizzera). Che bel gruppo !!!

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
bravo, bella lista (2 presi per sostituire il gravissimo infortunio di Granlund) e l'altro per i quasi 3 mesi totali di assenza di Carr. Ora facci la lista degli altri 13 Club.

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gentlemen! Licenza svizzera 🇨🇭 allora anche da voi 5 con licenza svizzera 🤷‍♀️Finiti tempi dei Celio a raffica ✅

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gentlemen ! Pure da voi, un bel gruppo ✅ah si , avete perso uno …..

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Già detto ma ripeto, uno era per i Rockets (invece il vostro l'avete praticamente sempre fatto giocare a lugano) ed ha sempre giocato lì, nessuna presenza per l'Ambrì e uno è stato preso alla fine ma non ha mai giocato. Ora i porelli siete voi a quanto pare a sentire i tuoi commenti, a partire da quando così per sapere?

Gentlemen 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Gli stranieri migliori, i più cari, quelli che hanno militato nella NHL, li comperano le squadre che hanno più soldi !!! Questo è un dato di fatto e bisogna prenderne atto. Diversa è la situazione per le squadre finanziariamente più deboli che si devono accontentare di elementi di minor classe. Dunque: se l'HCL batte l'Ambrì non è una notizia; viceversa è un'impresa se accade l'inverso. A me rode che gli pseudo giornalisti di Teleticino e della RSI non dicano agli utenti quale è la differenza di budget tra i 2 club. L'aver aumentato il contingente di stranieri ha reso i club finanziariamente più forti ancora più potenti. Questo è negativo anche per la Nazionale (la maggior parte dei club ha portieri stranieri e il power play durante il campionato viene giocato prevalentemente da giocatori stranieri) = sconfitte della Nazionale a ripetizione. Comunque per completezza d'informazione l'affluenza di spettatori ad Ambrì è quasi sempre superiore ai 6.000.- e questo per noi tifosi biancoblu è una grande vittoria. Prendetene atto !!!

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
... ma in che mondo vivi? Tu credi ancora alle favole. E poi cosa c'entrano il numero degli stranieri? Cmq noi abbiamo giocato (esempio) 2 campionati con Josephs Troy (bravo tra l'altro) che costa meno di un Bürgler o rifiutato un Heed perchè troppo caro (e anche perchè difende male) e così via. E gli esempi sono innumerevoli, un po' in tutte le squadre. Pensi che il titolare nazionale ceco Spacek giochi per poco? Ma poi cosa te ne verrebbe in tasca sapere che lo ZSC ha 30-32 Mio di budget, l'EVZ 24-25, il LHC 26, l'HCL 22, l'Hcap (ovviamente) 10 :-))) (a sentire Lombardi avete il 18esimo budget in CH)??? Per gli altri temi, mischi troppe cose: tv , stranieri, Nazionale, Media, pubblico (per 30 anni abbiamo avuto affluenze maggiori a Lugano e mica la menevamo così tanto; ovvio che era piu facile fare pubblcio con risultati sportivi molto diversi ;-). Cmq, per noi, quando vi battiamo, non ce ne frega che sia una notizia o menoa: è semplicemente una GODURIA e la cosa giusta! E te lo dice uno che ha iniziato quando il bilancio dei derby era a favore dell'hcap (e anche lì non faceva notizia).

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gentlemen! Il pubblico non vince i campionati ✅fosse così Berna sempre campione svizzero ✋

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Sì certo, per voi Heed costava troppo e non era abbastanza e dunque non l'avete voluto prendendo invece dei fenomeni a costo 0!! Mi sa che nelle favole ci vivi tu da quando ancora giocavamo tutti in B! Il nostro budget non è 10 e nemmeno il 18° ma 18 tutto compreso (e l'11° probabilmente). Il vostro invece è 24 a cui togliere il settore giovanile (2?) Dunque al minimo 4 in più (200.000.- a disposizione per 20 giocatori ad esempio) che però per te sono spiccioli visto che ti ostini a fare affermazioni false e campate in aria e non hai mai risposto alle mie cifre che sono ufficiali (dati delle assemblee). Ma per uno che dice e ridice che la pista ci è stata regalata cosa vuoi pretendere...

Gentlemen 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Con un quoziente d'intelligenza come il tuo puoi ...

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto ! Aggiornati e non inventarti le cifre !!!!

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Fai i calcoli, con il libretto della cooperativa?

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
So che per te è troppo difficile trovare e soprattutto leggere e capire le cifre ufficiali date alle assemblee, magari però trovi qualcuno che lo faccia per te...

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Sei in confusione 🤷 ma ci sta il tuo nervosismo 😀

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Quando non si sa più cosa dire... Poro bao.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Cresce il tuo nervosismo…

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Io non invento niente a differenza del caprino...

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
senza offesa; non ho capito cosa hai scritto. Una cosa però, nei tuoi ragionamenti (poco chiari) dovresti tener conto: i budget della nostre due squadre cantonali non sono così distanti tra loro. Superiore quello dell'HCL ma di certo non... leggerino (né distante) quello dell'Hcap. E parlo di budget, nè.

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto ! Chi per i rockets ?

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
William Hedlund, dal prossimo anno dovrebbe ottenere il passaporto Svizzero. Ha giocato con gli U20 ma mai in prima squadra.

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Appunto, mica licenza da straniero, poi tessera da voi 🤷‍♀️

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Ma sai almeno leggere? parlavo dell'Ambrì!!!

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
È così fare l'avvocato e immischiarsi nei discorsi altrui senza capire un beneamato c...

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Ennesima dimostrazione, sei in confusione totale ✅

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Per immischiarsi , ho preso spunto da te✋e dai tuoi sodali 😊

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Scusami se scrivo in italiano! Parlavo dei 10 stranieri che abbiamo avuto sotto contratto... Dal tuo scritto sembra che ora i porelli siete diventati voi che non potete pagare gli stranieri come noi. E ri-ri-ri-ri-riipeto, per te 4 milioni sono pochi? beato te!!

Nano10 4 mesi fa su tio
Considerato la difficoltà ad impostare nel power play mi sembra un po’ azzardato ingaggiare un altro straniero puramente difensivo 🤔

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
Dici? il pp lo devono fare quelli che ci sono già, anche se con Granlund (e senza gli infortuni di Carr ecc.) funzionava molto bene. Ma con tanti difensori che spingono in avanti (16, 55, 22 ecc.), pp a parte, uno difensivo (come fu l'anno scorso con Klok) è (secondo me) una scelta migliore

nuska 4 mesi fa su tio
benvenuto

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Giulietta, colpo?

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibetto! Il tuo?

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Caprino, per il tuo prossimo nick ti suggerisco "avvocato"...

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Bibetto! Il tuo, men confusione …oppure uno che usi altrove😩

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Dice quello che un giorno sì e uno pure cambia nick... Io ho sempre e solo scritto come Biboi sia qui che in altri blog, non sento necessità di camuffarmi o di darmi ragione da solo e non sono mai stato bannato da nessuna parte. Poro bao! (è anche un'idea per il tuo prossimo nick).
NOTIZIE PIÙ LETTE