Cerca e trova immobili

LONDONAlex Formenton si è dichiarato innocente

28.01.24 - 20:14
«Alex difenderà vigorosamente la sua innocenza», ha detto il team di legali che difende il giocatore
Imago
Alex Formenton si è dichiarato innocente
«Alex difenderà vigorosamente la sua innocenza», ha detto il team di legali che difende il giocatore
HOCKEY: Risultati e classifiche

LONDON - Pochi giorni dopo la comunicazione da parte dell'Ambrì, nella quale il club leventinese indicava di aver concesso un congedo al giocatore, Alex Formenton si è presentato domenica mattina presso la Polizia di London (nell’Ontario), in relazione ai fatti risalenti al 2018 in cui cinque membri della Nazionale canadese juniores vincitrice dei Mondiali Under 20 avrebbero aggredito sessualmente una donna. Lo riporta il The Globe and Mail (vedi articolo qui).

«Alex difenderà vigorosamente la sua innocenza e chiederà che le persone non si affrettino a giudicare senza ascoltare tutte le prove», ha detto il team legale del signor Formenton.

Intanto, nella giornata di lunedì 5 febbraio la Polizia fornirà qualche dettaglio in più in merito all'indagine, nel corso di una conferenza stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 2 mesi fa su tio
Bisogna risalire fino a questo articolo per rilasciare un commento in merito. Un curiosità per l'avvocato difensore cle72: non è proprio un angelo il tuo pupillo ... hai chiesto ai tuoi amici come si chiama il giocatore del Lugano che ha fatto la stessa cosa? o è sempre frutto della tua fantasia?

vulpus 3 mesi fa su tio
Quante mannaie che girano.Forse è meglio attendere il risultato delle indagini per non scrivere assoluzioni o condanne che poi macchiano magari una persona innocente, per la vita .

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Vulpus! Hai ragione, purtroppo uno arrestato (10 pagine )e poi liberato, piccolo trafiletto ✋è sicuramente non tifo hcap ✅

Capra 3 mesi fa su tio
Tifo conta zero ! Se colpevole, uno schifo ! Se innocente, calunniato e gogna mediatica che resta 🥱senza colpe !

Capra 3 mesi fa su tio
Premetto, sono garantista fino a sentenza cresciuta in giudicato! Ma che si professi innocente…non mi sembra una novità processuale ✋tutti o quasi, lo dicono ✅

angelina 3 mesi fa su tio
presentato poiché convocato!

ofiuco 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Scrivilo pure che per te è colpevole a prescindere in quanto gioca per l’Ambri. Ti fai conoscere sempre meglio viste le risposte che ricevi.

Boh23 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Chissà che perla ci riserverai lunedì...

Frankino 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
anche obbligato!

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Ha ragione Angelina. Non solo è stato convocato, ma anche accusato: "Five players were told last week by London Police Services to surrender in connection with allegations of a sexual assault in June 2018 on a woman by members of the 2018 Canadian World Junior hockey team." (Sportsnet, 28 gennaio) / "(Reuters) - Former NHL player Alex Formenton has been charged by police in London, Canada, in connection with an investigation into an alleged sexual assault by several members of Canada’s 2018 world junior team, his legal team said on Sunday." (The Star, 29 gennaio). Ho lasciato i testi originali per non essere accusato di parzialità. Basta tradurre online sul sito che preferite. Ovviamente questo non significa che sia colpevole, ma diciamo che non è messo bene.

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Ofiuco: Se riprendo la tua frase e la giro in senso inverso, ecco cosa dà: "Scrivilo pure che per te è innocente a prescindere in quanto gioca per l’Ambri."

Lukas82 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Simpatia o meno per l Ambri, Angelina non si è mai messa in risalto per commenti intelligenti.

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Ofiuco, in certi casi meglio star zitti. Guarda che il fatto è avvenuto, non a caso Hockey Canada ha cercato di insabbiarlo, distribuendo mazzette a destra e sinistra (e non è la prima volta). Lo dicono i giornali yankee e soprattutto canadesi. Ma non è bastato. Ora sta alla giustizia stabilire responsabilità e colpe. Altro fatto è che l'unico Club al mondo che l'ha messo sotto contratto siete stati voi. Noi l'abbiamo rifiutato (in giugno) così come altri Club svizzeri. Non perchè sia debole ma perchè coinvolto (ripeto, il fattaccio è accaduto) in una schifezza del genere.

angelina 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
ho forse scritto che sia colpevole? ofiuco "tirat insema", come donna mi sento più toccata da te, pisellino, e lascio alla giustizia canadese la sentenza, o innocente o colpevole. vedremo.

ofiuco 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Scusa se sono andato oltre. Posso capire la tua “reazione”. Se è colpevole giusto che paghi.

€&@ 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Toccata da chi???? Impara a scriv, gnüca

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Bel gesto 👍

ofiuco 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
A parte il fatto che coinvolto non significa colpevole, una persona sospettata di aver commesso un reato non può più lavorare fino alla sentenza del processo? Quindi se sarà dichiarato innocente riceverà una marea di offerte?

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Già, allora cosa pensi dei club NHL che hanno sotto contratto gli altri 4 (o meglio 7) giocatori implicati nella brutta faccenda' Formenton era sul mercato e l'Ambrì ne ha approfittato, chiarendo fin da subito (già l'anno scorso) che al momento non c'è nessuna accusa a suo carico e in caso di evoluzioni si riservava di rivedere tutta la faccenda.

hcap1972 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Certo, come sempre siete i più bravi di tutti.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
La ragazza ha fatto causa a hockey Canada e hanno raggiunto un settlement (non si sa per che importo), quindi senza andare a processo. Non è che la cosa era proprio segretissima.

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Infatti non era segreta, anzi; i media (inizialmente) han dato tantissimo risalto al fattaccio. Poi Hockey Canada è intervenuta. E poi... siamo arrivati ad oggi. Che la giustizia faccia il suo corso, si spera in modo lineare e senza tentativi di insabbiatura. Tutto lì.

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a hcap1972
ma siamo all'asilo? Spero che quel 1972 non sia la tua data di nascita. Detto ciò, tutti fanno errori o sbagli, nel privato, nel pubblico, sul lavoro, in famiglia, come Club o come sportivo singolo giovane in ritiro con altri compagni di (s)ventura.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a hcap1972
Hcap1972! No….sempre voi i più belli 😷

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Ho scritto "non c'è" intendendo al momento del contratto.

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Eppure l'italiano non è un optional. Ho forse scritto che sia colpevole? Ma ripeto, il fatto è accaduto (non c'è un'inchiesta per sapere se è accaduto) e lui ne è coinvolto. Poi -ri-ri-ripeto, tocca alla giustizia fare il suo corso. Che poi uno debba lavorare o meno, non tocca a me dire qualcosa; io espongo solo i fatti: l'hcap è stato l'unico ad offrire un contratto.

genchi67 3 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
👍

ofiuco 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Lei non ha in simpatia l’Ambri, l’ho scritto per questo. Vedremo il 5.2.2024 gli sviluppi.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Fugu! Hai ragione, per ofiuco e altri compagni di tifo , innocente sicuramente, gioca nella loro squadra ✅io ne si ne no! Vedum

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
P.S. Alla prima citazione andava aggiunto il nome: "Formenton appears to be the first to publicly name himself as one of those players told to surrender, turning himself in on Sunday morning while accompanied by his lawyers."

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Traduzione lo stesso, online e leggermente ritoccata dal sottoscritto: "La scorsa settimana i servizi di polizia di London hanno intimato a cinque giocatori di consegnarsi in relazione alle accuse di violenza sessuale subite da una donna nel giugno 2018 da parte di membri della squadra canadese di hockey del 2018. Formenton sembra essere stato il primo a nominarsi pubblicamente come uno dei giocatori a cui è stato intimato di consegnarsi, costituendosi domenica mattina accompagnato dai suoi avvocati. / L'ex giocatore della NHL Alex Formenton è stato accusato dalla polizia di London, in Canada, in relazione a un'indagine su una presunta violenza sessuale da parte di diversi membri della squadra canadese dei Mondiali junior del 2018, ha dichiarato domenica il suo team legale."

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Dimentichi un fatto importante, il caso e già stato chiuso, senza colpevoli. Il caso è stato riaperto, poiché si parla di milioni incassati dalla donna, per l suo silenzio, versati dalla federazione di hockey canadese. Ora io dico se sono una donna e subisco una violenza, non sto zitta per milioni, è come prostituirsi. Sarà la classica storia per spremere altri milioni su un caso non successo o successo con molti dubbi. Vedremo l'evoluzione.

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ciao Cle, tutto bene? Tutto è discutibile sul piano dell'etica, vale per tutti i protagonisti. Non conosco la vicenda e i suoi retroscena, ma chi paga qualcuno per tacere non vale meglio di chi accetta. Il punto qui era fare chiarezza sul fatto che il giocatore è stato effettivamente convocato, come detto giustamente da Angelina ma contestato. Per il resto, la polizia non muove accuse gratuite, se ti accusa sei messo molto male. Se poi il giocatore - che si è presentato con due avvocati - è innocente non ha niente da temere, un'accusa non è un verdetto. Buona giornata :-)

ofiuco 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
👍👍👍👍👍

ofiuco 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Appunto, se è vero che la donna ha accettato i soldi per tacere non fa una gran bella figura nemmeno lei.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Io non credo che „il caso è già stato chiuso, senza colpevoli“. Da quello che ho letto, questa signorina (iniziali E.M.) ha fatto causa CIVILE a Hockey Canada, i quali piuttosto che andare a processo, hanno negoziato un accordo di risarcimento a questa persona. Il caso attuale (= quello di cui si parla qui sopra) non è causa civile, ma bensí PENALE. Cose assolutamente diverse e non collegate. Se le autorità hanno deciso di intraprendere un‘azione contro questi 5 (o 8, se si calcola i 3 che erano presenti ma non hanno partecipato), vuol dire che dal punto di vista penale credono di avere sufficienti prove per iniziare un procedimento del genere.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Non tutti hanno la tua visione! Accettala 🥱

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
"Non è né il primo ne l'ultimo caso di questo genere" così hai scritto nell'altro articolo, cosa vuoi che sia... Se sei una donna povera e subisci una violenza accetti i milioni per star zitta perché ti cambiano la vita, te la cambiano così tanto che qualcuno si accorge (magari addirittura il fisco?) e gentilmente ti chiedono da dove arrivano i soldini. Et voilà il castello di sabbia crolla.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
Cle72! Ti contraddici ….

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Comunque ti contraddici, Cle. Nella prima parte dici che la donna è stata pagata milioni per tacere. Alla fine dici che il caso non è successo, o poco probabilmente. O uno o l'altro. Nessuno versa milioni a qualcuno per tacere se non è successo niente. E chi dice che non è successo niente? Come fai a saperlo?

Frankino 3 mesi fa su tio
si è presentato...ovvio, doveva!!

Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Spero che la verità, qualunque essa sia, possa emergere senza alcun dubbio.

PanDan 3 mesi fa su tio
mio Dio...

blitz65 3 mesi fa su tio
auguri che tutto si risolva a meglio

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Blitz65! Auguri fuori luogo ..francamente poco rispettoso 😵
NOTIZIE PIÙ LETTE