Cerca e trova immobili
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

Superato il Lukko Rauma dopo una grande rimonta, le Aquile volano in finale

Dopo il 2-2 casalingo dell'andata, Bertaggia e compagni si sono imposti 3-2 in Finlandia
keystone-sda.ch (Jaakko Stenroos)
Superato il Lukko Rauma dopo una grande rimonta, le Aquile volano in finale
Dopo il 2-2 casalingo dell'andata, Bertaggia e compagni si sono imposti 3-2 in Finlandia
I romandi contenderanno il trofeo agli svedesi dello Skelleftea, squadra che ha eliminato il Vitkovice. L'ultimo atto si disputerà proprio a Ginevra.
HOCKEY: Risultati e classifiche
RAUMA - Il 20 febbraio il Ginevra giocherà la finale di Champions Hockey League! Dopo il 2-2 scaturito settimana scorsa nel match d'andata giocato a Les Vernets, in trasferta le Aquile sono riuscite a volare più in alto del Lukko Rauma. La "rivinci...

RAUMA - Il 20 febbraio il Ginevra giocherà la finale di Champions Hockey League! Dopo il 2-2 scaturito settimana scorsa nel match d'andata giocato a Les Vernets, in trasferta le Aquile sono riuscite a volare più in alto del Lukko Rauma. La "rivincita" si è infatti chiusa sul 3-2 in favore di Bertaggia e compagni.

E pensare che la serata per gli uomini di Cadieux era iniziata malissimo, nella fattispecie con due segnature dei padroni di casa firmate da Stenqvist (6') e Burke (12'). La reazione però è stata rabbiosa e ha permesso al Ginevra di guadagnare il secondo riposo in parità, in virtù dei gol in rapida successione di Filppula (37') e Vatanen (38'). Di nuovo Filppula, al 46', ha infine regalato il passaggio del turno al Ginevra.

Dal 2014/15, stagione in cui si era giocata la prima edizione della competizione, mai nessuna squadra elvetica era riuscita a raggiungere l'ultimo atto. Il Davos nel 2016 e lo Zugo l'anno scorso si erano spinte fino al penultimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE