Cerca e trova immobili
COPPA SPENGLER

Il Team Canada non stecca: KalPa Kuopio sconfitto 6-3

I finnici, sotto 5-0 al 43’, reagiscono troppo tardi. In semi, con merito, ci vanno i canadesi
keystone-sda.ch / STF (URS FLUEELER)
Il Team Canada non stecca: KalPa Kuopio sconfitto 6-3
I finnici, sotto 5-0 al 43’, reagiscono troppo tardi. In semi, con merito, ci vanno i canadesi
Nel penultimo atto DiDomenico & Co se la vedranno col Pardubice.
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Missione compiuta per il Team Canada, che non ha lasciato scampo al KalPa Kuopio nei quarti di finale della Spengler.I finlandesi, al terzo ko in tre giorni, non sono riusciti a raddrizzare un confronto iniziato nel peggiore dei modi e sono s...

DAVOS - Missione compiuta per il Team Canada, che non ha lasciato scampo al KalPa Kuopio nei quarti di finale della Spengler.

I finlandesi, al terzo ko in tre giorni, non sono riusciti a raddrizzare un confronto iniziato nel peggiore dei modi e sono stati sconfitti 6-3. Sono infatti bastati cinque minuti ai canadesi per volare sul 2-0, grazie ai sigilli Ang (in powerplay) e del bianconero Quenneville, assistito da LaLeggia.

Sotto 2-0 il KalPa ha provato a reagire e tornare in carreggiata, ma - fermato anche dai ferri della porta di Dell - non c'è stato modo di ridurre il gap. E così, ancora in powerplay e sui titoli di coda del secondo tempo, DiDomenico ha infilato il pesantissimo 3-0 (39').

Nel terzo periodo ci si è ritrovati in un batter d'occhio sul 5-0, col rapido uno-due firmato dai due giocatori dell'Ajoie Jonathan Hazen (42') e Guillaume Asselin (43'). 

A quel punto, col match ormai ampiamente indirizzato, il KalPa non ha comunque mollato e ha onorato fino in fondo l'impegno, trovando addirittura il modo di rianimare il match. Dopo il 5-1 di Sissons (47') e il 5-2 di Rissanen (53'), nel finale - a porta vuota - è infatti arrivato anche il 5-3 di Simontaival (58'). Sempre a porta vuota i finnici hanno sfiorato anche la quarta rete (a 1'30" dal termine), ma a scrivere la parola fine sull'incontro è stato DiDomenico (59'18").

Con questa vittoria il Team Canada si è guadagnato il pass per la semifinale, dove domani - con ingaggio d’inizio alle 20.15 - se la vedrà coi cechi del Pardubice, capaci di chiudere in vetta il gruppo Torriani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE