Cerca e trova immobili

HCLTegola Lugano: Granlund ai box quattro-cinque mesi, Carr almeno due

11.12.23 - 16:59
Il finlandese ha riportato la rottura del legamento collaterale mediale di un ginocchio e finirà sotto i ferri.
Freshfocus, archivio
Tegola Lugano: Granlund ai box quattro-cinque mesi, Carr almeno due
Il finlandese ha riportato la rottura del legamento collaterale mediale di un ginocchio e finirà sotto i ferri.
Dal canto suo il canadese si è infortunato a una coscia con interessamento del tendine dell’adduttore.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 11 dicembre - il Lugano ha fornito degli aggiornamenti riguardanti gli infortuni occorsi recentemente a Daniel Carr e Markus Granlund.

Di seguito il comunicato:

"In merito allo stato di salute degli attaccanti Daniel Carr e Markus Granlund, infortunatisi negli scorsi giorni, l’Hockey Club Lugano comunica quanto segue.

Il numero 7 canadese ha subìto nel corso dell’allenamento di mercoledì scorso un infortunio alla coscia con interessamento del tendine dell’adduttore. Il suo rientro alle competizioni è ipotizzabile dopo la pausa di febbraio dedicata agli impegni delle squadre nazionali.

Il numero 60 finlandese, scontratosi in modo fortuito con un avversario nel secondo tempo della partita di venerdì scorso contro gli ZSC Lions alla Cornèr Arena, ha invece riportato la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e sarà sottoposto a un intervento chirurgico già domani presso la Clinica Ars Medica di Gravesano. Tempo di recupero previsto di 4-5 mesi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 mesi fa su tio
SFORTUNA marcia!! Ma supereremo anche questa; anche se la stagione (qualitativamente, per linee, affiatamento ecc.) è semicompromessa. Gente come Carr (una macchina da punti e grinta) e Granlund (un professore sul ghiaccio) - senza diomenticare Canonica, Walker e Ma. Müller - non si trovano in dicembre. Bisogna cmq cercare un paio di elementi, oltre che forti, capaci pure di ambientarsi e trovare in fretta l'alchimia con i compagni. FORZA LUGANO!!!

Ascpis 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
È il momento che il gruppo di giocatori si trasformi in guerrieri 💪

Ascpis 4 mesi fa su tio
Auguri a Marcus e Daniel

angelina 4 mesi fa su tio
sfortunati ma non si molla

Mike 4 mesi fa su tio
da leventinese mi dispiace molto vero che fanno parte del gioco ma un infortunio non fa mai piacere , albitraggio comunque deludente poi sé si parla di Ambrì o lugano i giochi sono subito fatti sé avete capito!! auguri....

Bibo 4 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Stavolta gli arbitri non c'entrano nulla, Carr infortunio in allenamento e Granlund scontro fortuito. Fa sempre dispiacere vedere un infortunato in qualunque squadra militi, auguri a tutti e 2.

Abdul 4 mesi fa su tio
L'hockey sport troppo violento!

Ascpis 4 mesi fa su tio
Risposta a Abdul
allora guarda gli sport giocati sulla sabbia Abdul...

genchi67 4 mesi fa su tio
Risposta a Abdul
Che commento intelligente, paletta e secchiello e via al mare.

Hannoveraner 4 mesi fa su tio
Mantegazza mano al portafoglio

Koblet69 4 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Come sempre

Mao 4 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Assicurazione infortuni obbligatoria copre buona parte del salario.... I due infortunari avranno un salario certamente sopra l 148'200 quindi HCL incassa il corrispettivo di CHF 240'000 ca. (80% 148'200x2) annui pari a CHF 20k / mese Poi la differenza va' pagata. Ma se gli fai un contratto di 5 mesi....

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
QUESTO hannover è rimasto indietro di 30 anni e vive di frasi fatte e luoghi comuni. E intanto noi vi purghiamo regolarmente.

Maverik 4 mesi fa su tio
Mi ricordo la stagione 2017/2018 quando la squadra subì 3 importanti infortuni nella stessa partita (Davos) … siamo arrivati a partita 7 della finale…. A testa alta!

indian 4 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Assolutamente sì! 👍 Anzi, speriamo che questa situazione diventi il trampolino di lancio per qualche giovane che sfrutterà l’occasione per emergere! Forza Lugano!!!

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Maverik, giusto ma... non si ferirono (alla penultima di RS) 2 big stranieri, in una squadra in costruzione a dicembre, con fuori già 3-4 titolari. Quella situazione non è paragonabile, per giocatori (il Lugano aveva cmq intatto l'asse Elvis-Furrer-Lapierre-Hofmann) e per periodo. Con la perdita di Carr e Granlund saltano le prime due linee, che avevano appena trovato l'assetto perfetto. I giovani avranno spazio (ce l'avevano già) ma non puoi concedere due stranieri alle altre squadre, in un campionato di questo livello.

Tirasass 4 mesi fa su tio
Che scalogna!!. Però ho la sensazione che questo gruppo risponderà comunque presente!
NOTIZIE PIÙ LETTE