Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Svizzera battuta anche dalla Svezia

Nel loro secondo impegno alla Karjala Cup gli elvetici sono stati sconfitti per 4-3. In rete il bianconero Thürkauf
Imago
Svizzera battuta anche dalla Svezia
Nel loro secondo impegno alla Karjala Cup gli elvetici sono stati sconfitti per 4-3. In rete il bianconero Thürkauf
Una buona seconda metà di gara non è bastata agli uomini di Patrick Fischer, i quali chiuderanno il torneo di Tampere domani affrontando la Repubblica Ceca (ore 12).
HOCKEY: Risultati e classifiche
TAMPERE - Due giorni dopo il secco 4-0 incassato contro la Finlandia, la Svizzera cercava il riscatto in occasione del secondo impegno della Karjala Cup di Tampere. Opposti questa volta alla Svezia del biancoblù Tim Heed, i rossocrociati ...

TAMPERE - Due giorni dopo il secco 4-0 incassato contro la Finlandia, la Svizzera cercava il riscatto in occasione del secondo impegno della Karjala Cup di Tampere. Opposti questa volta alla Svezia del biancoblù Tim Heed, i rossocrociati - in pista fra gli altri con i "ticinesi" Müller, Thürkauf ed Heim - hanno però fallito la loro missione, venendo sconfitti per 4-3.

Gli scandinavi sono saliti sul 2-0 sul finire di prima frazione, in virtù delle segnature di Mario Kempe (in powerplay) e Max Friberg. Vantaggio che è diventato triplo all'alba del periodo centrale, quando l'attaccante dello Zurigo Jesper Frödén ha inferto il terzo dispiacere a Sandro Aeschlimann (poi sostituito dal futuro bianconero Van Pottelberghe).

A realizzare il primo gol del torneo per la nostra Nazionale - al 38' - ci ha pensato il bianconero Calvin Thürkauf. Il sigillo di Andrighetto al 47' in situazione di 5c4 ha dato ulteriore speranza alla Svizzera, prima che Oscar Lindberg al 50' riportasse i suoi a +2. A poco più di cinque minuti dal 60', nuovamente in powerplay, Tanner Richard ha rilanciato ancora una volta i rossocrociati, i quali però non sono infine riusciti a completare la rimonta. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE