Cerca e trova immobili

HCAP/HCLDue vittorie e primo posto in classifica: l'Ambrì fa la voce grossa

18.09.23 - 07:00
I biancoblù hanno realizzato dieci reti in due partite e guardano momentaneamente tutti dall'alto della graduatoria (6 punti).
Freshfocus
Due vittorie e primo posto in classifica: l'Ambrì fa la voce grossa
I biancoblù hanno realizzato dieci reti in due partite e guardano momentaneamente tutti dall'alto della graduatoria (6 punti).
Dal canto suo il Lugano - trascinato da capitan Thürkauf - ha rialzato la testa a Friborgo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nel fine settimana appena trascorso l'Ambrì ha centrato due vittorie nelle prime due uscite stagionali, mentre il Lugano ha perso a domicilio venerdì ma si è imposto in trasferta il giorno seguente.

La truppa di Luca Cereda non poteva iniziare il campionato di National Legaue 2023/2024 in una maniera migliore. I biancoblù hanno infatti dapprima piegato fra le mura amiche il Rapperswil con il punteggio di 5-2, dopodiché hanno espugnato la pista del Kloten 5-1. 

In questo contesto si sono messi in evidenza i due nuovi stranieri, ovvero Jakob Lilja e Laurent Dauphin, entrambi a rete sia venerdì sia sabato sera. Da segnalare che lo svedese e il canadese hanno messo a referto anche due assist – per un totale di 4 punti ciascuno in due match – e si issano momentaneamente in vetta alla classifica dei TopScorer della massima serie elvetica, unitamente a Michael Spacek che ha condiviso la stessa impresa. Oltre a loro sono andati a segno anche il ticinese Simone Terraneo e Diego Kostner contro i Lakers, così come Dario Bürgler e Jesse Virtanen a Kloten. I leventinesi – che torneranno sul ghiaccio martedì, momento in cui accoglieranno il Friborgo – occupano di conseguenza la prima posizione della classifica a punteggio pieno.

Nello stesso tempo non è andata così bene ai cugini del Lugano. Sconfitti all'esordio dal Bienne nei minuti finali del match (0-3) – dove hanno incassato tre reti a cavallo fra il 53' e il 59' – i bianconeri si sono riscattati il giorno seguente a Friborgo, espugnando la BCF Arena 5-2. 

Nonostante la sterilità sotto porta mostrata alla vigilia contro i seelanders, la truppa di Luca Gianinazzi ha cambiato ritmo lontana dalle mura amiche, riuscendo a perforare cinque volte l'estremo difensore avversario. Uno dei protagonisti dell'incontro è stato senza ombra di dubbio Calvin Thürkauf, il quale ha avuto il merito di siglare una sontuosa doppietta. Il nuovo capitano dei sottocenerini ha aperto e chiuso le danze, trascinando i suoi compagni al primo successo stagionale. Le altre segnature portano invece la firma di tre stranieri: Mark Arcobello, Daniel Carr e Markus Granlund. La compagine ticinese tornerà in pista martedì sera davanti ai suoi tifosi contro l'Ajoie.

COMMENTI
 
Urciu 1 sett fa su tio
"L'ambri fa la voce grossa e gli straniei convincono"...dopo 2 partite dall'inizio del campionato,quale giornalista coerente si permettere di scrivere certe affermazioni su un campionato da quasi 50 partite???..no comment
Koblet69 2 sett fa su tio
I corvi BN nn giocano male, ma si affidano troppo ai perni della squadra che poi sono stanchi a lungo andare. Date fiducia e minuti anche agli altri
Bibo 2 sett fa su tio
Veramente in queste 2 partite il lugano ha fatto girare tutte le 4 linee regolarmente, non proprio come l'Ambrì ma quasi...
Ascpis 1 sett fa su tio
nelle prime due partite sempre 4 linee a parte in PP o SH ma nelle situazioni speciali tutte le squadre hanno 2 linee per questo "esercizio"
Mike 2 sett fa su tio
Si ma Friburgo veniva da 4 partite in 6 giorni andata bene al Lugano. Vediamoli ora a Zugo.
sergejville 2 sett fa su tio
il gotteron veniva da quante partite prima di affrontare il Lugano? 2. Detto cio', l'HCL ha dominato (non giocato meglio, dominato) per due tempi. Cmq... chi va a zugo? Mi sa che sei un po' confuso. Il 1.o posto in classfica ti dà alla testa :-)
Ascpis 2 sett fa su tio
Sei sul pezzo…
sergejville 2 sett fa su tio
E domani, con i burgundi, saranno 3 su 3. Dragoni messi sotto di brutto dal Lugano per 40', han giocato il 3.o tempo a 3 linee.
Topino 2 sett fa su tio
Due belle vittorie, l'anno scorso addirittura 4 vittorie filate prima di perdere con Ginevra e il derby.
Blobloblo 2 sett fa su tio
Commenta i tuoi che ci hai rotto!!
blitz65 2 sett fa su tio
Calma calma...già l'anno scorso così
dipi 2 sett fa su tio
È da una vita che è così, ma ogni anno confidiamo che sia diverso e che sia la volta buona...
Evry 2 sett fa su tio
öh öh , botto di paglia, giù due dita e meno starnazzate.
Valery13 2 sett fa su tio
Il famosissimo "botto di paglia"...
Koblet69 2 sett fa su tio
Da che pulpito
Lello 2 sett fa su tio
detto da uno che venerdì critiche a manetta e sabato a lodarli,coerenza zero,saranno solo due ma se vi rode già essere dietro siete messi male
cle72 2 sett fa su tio
Fai una cosa sensata nella tua vita, commenta solo il tuo Lugano, denigra come sempre il Fazz e il Giana. Ti rendi ri di colo già abbastanza, anche alla luce dei tifosi BN. Non cercare conferma anche da noi. 😁
Koblet69 2 sett fa su tio
Aahahahah ben detto!!!! Rosicano rosicano,Pochi spettatori budget importante e già dietro...
NOTIZIE PIÙ LETTE