Il 55enne soffriva da tempo
Dal 2000 in avanti lo svedese ha segnato l'hockey svizzero.
ZURIGO - Giocatore prima, allenatore, appassionato, commentatore e analista poi: negli ultimi 23 anni, in più modi, Morgan Samuelsson ha segnato l’hockey svizzero. Quel Morgan Samuelsson che, come comunicato dallo Zurigo, se n’è andato a causa di un malore. Un arresto cardiaco, al termine di un periodo di grande sofferenza, se l’è infatti portato via all’età di 55 anni.
Svedese, Samuelsson aveva cominciato la sua carriera al Bodens, per poi giocare con Lulea, Södertälje e AIK. Nel 1996/97 il trasferimento in Germania al Kölner Haie e in seguito al Kassel Huskies e al Weilsswasser. Nel 1999/2000 ci fu la breve parentesi austriaca (EK Zell am See) prima di arrivare, a stagione in corso, in Svizzera. Turgovia, ZSC (dal 2000/2001) e Rapperswil sono state le ultime tappe della sua carriera.
In Ticino, Morgan era celebre per aver siglato la rete decisiva della finalissima 2001. Gol che regalò il titolo allo Zurigo e fece piangere il Lugano.
Samuelsson lascia la compagna e due figli.
RiP
Un uomo con 100 problemi. Riposi in pace.
E chi non ne ha? un grande giocatore (mi ricordo uno slap nel 7...) e uomo spogliatoio. RIP
Bibo! Considerazione inopportuna è decisamente fuori luogo 🥲
Bibo, se non sai le cose non commentare. E vale in generale. Quest'uomo era afflitto da 100 problemi e lo scrivo perchè lo so. So anche come è morto. Ma ovviamente non voglio (né posso) andare nei dettagli. Spero tu capisca; anche il fatto che è inopportuno ricordare uno slap, seppur da BB rosicone (e questo lo posso anche capire).
Carissimo, non solo tu sai le cose...so benissimo che aveva diversi problemi di salute e di altro (anche piû grave). Per quanto riguarda lil resto, tu di Trisconi ricordi l'autogoal, io di lui quello slap...
Bibo, tu hai risposto ad un mio commento (che non toccava l'hockey giocato, slap e quant'altro) inerente l'uomo Samuelsson, con un (inutile) "chi non ne ha". Riflettici solo un attimo.
Ok potevo scriverlo meglio...
Cosa sarebbe inopportuno? gli ho fatto solo complimenti! Semmai è a chi ho risposto che ha detto che aveva 100 problemi...
Giusto Capra.
RIP
Addio e grazie per quello che ci hai insegnato in svizzera
Mike??? Mah.
Mike! Condoglianze chiaramente, resto tuo inappropriato approccio !