Cerca e trova immobili

HCAPZwerger out diverse settimane, nulla di troppo grave per gli altri

30.08.23 - 17:08
Ecco tutti gli aggiornamenti dall'infermeria dell'Ambrì: eccetto Zwerger i leventinesi sperano di recuperare tutti gli altri in tempi brevi
TiPress
TiPress
TiPress
Zwerger out diverse settimane, nulla di troppo grave per gli altri
Ecco tutti gli aggiornamenti dall'infermeria dell'Ambrì: eccetto Zwerger i leventinesi sperano di recuperare tutti gli altri in tempi brevi
Nulla di grave per Heed, Spacek e Zündel.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - News dall'infermeria dell'Ambrì. Dominic Zwerger, infortunatosi sabato a Sursee, ha riportato un infortunio alla spalla sinistra e dovrà rimanere ai box per 6/8 settimane. Nulla di troppo grave, invece, per Heed, Spacek e Zündel. 

Dal canto suo Inti Pestoni è pronto al rientro, mentre una decisione circa l'impiego di Jakob Lilja per il torneo di Yverdon - in programma nel fine settimana - verrà presa a breve. 

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società leventinese:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che, nel corso dell’ultima partita amichevole disputata sabato a Sursee contro il Mountfield, l’attaccante austriaco Dominic Zwerger ha subìto un infortunio all’articolazione acromio clavicolare della spalla sinistra.

Gli esami specialistici a cui si è sottoposto Dominic hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico e i suoi tempi di recupero sono stimati in 6-8 settimane. Nel corso della stessa partita contro il Mountfield, il difensore Tim Heed ha ricevuto una discata che gli ha causato una contusione ossea ad un ginocchio. Gli esami specialistici hanno fortunatamente escluso fratture, ma Tim dovrà comunque restare lontano dal ghiaccio per circa una decina di giorni. HCAP confida di poterlo recuperare in tempo per la prima partita di campionato.

Sempre durante l’amichevole contro il Mountfield il centro ceco Michael Spacek ha subìto una contusione ad una spalla, mentre nel corso della partita contro il Luleå il difensore Kilian Zündel ha subìto un infortunio muscolare all’addome. Gli esami a cui si sono sottoposti entrambi hanno escluso gravi danni e il loro impiego per le prossime partite amichevoli verrà deciso a corto termine.

Infine l’HCAP comunica che Inti Pestoni, tenuto a riposo precauzionalmente durante il torneo di Sursee, torna a disposizione dello staff tecnico e che Jakob Lilja è sulla via del rientro. Un suo eventuale impiego durante il torneo di Yverdon verrà deciso a corto termine.

Il club leventinese augura a Dominic, Tim, Michael, Kilian e Jakob un pronto e completo recupero".

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

J 10 mesi fa su tio
Eccovi il corvo😅. Peccato infortunarsi per delle partite di preparazione. Sa vedum al vott. 🍻

Gus 10 mesi fa su tio
Una volta si diceva che molti infortuni prima o ad inizio del campionato erano frutto di una preparazione fisica non del tutto adeguata. Sarà così anche ora?

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Sì certo, specialmente le discate al ginocchio sono per via della preparazione fisica carente...

Scherpa61 10 mesi fa su tio
😡 ma che iella

TopìX 10 mesi fa su tio
Iniziamo bene!!!! Ora avanti, aspettiamo i commenti dei corvi
NOTIZIE PIÙ LETTE