Cerca e trova immobili
FEMMINILE

Evelina Raselli si "accomoderà" in panchina

La 31enne - cinque volte vincitrice del titolo nazionale con le Ladies Lugano - è stata nominata assistente della nazionale femminile U18.
Tipress, archivio
Evelina Raselli con il bronzo olimpico conquistato a Sochi nel 2014.
Evelina Raselli si "accomoderà" in panchina
La 31enne - cinque volte vincitrice del titolo nazionale con le Ladies Lugano - è stata nominata assistente della nazionale femminile U18.
Nella sua carriera da giocatrice ha anche conquistato due medaglie di bronzo, una ai Mondiali e una alle Olimpiadi.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERNA - Evelina Raselli è stata nominata assistant-coach della Under 18 elvetica e collaborerà di conseguenza con l'allenatrice principale Mélanie Häfliger. Ricordiamo che la 31enne aveva appeso i pattini al chiodo al termi...

BERNA - Evelina Raselli è stata nominata assistant-coach della Under 18 elvetica e collaborerà di conseguenza con l'allenatrice principale Mélanie Häfliger.

Ricordiamo che la 31enne aveva appeso i pattini al chiodo al termine del campionato 2021/2022 con l'esperienza ai Boston Pride (19 gare, 6 punti). In precedenza aveva difeso i colori delle Ladies Lugano per undici stagioni - vincendo cinque titoli nazionali - e quelli del Reinach per due, mettendo complessivamente a referto 411 punti in 303 partite disputate nel massimo campionato femminile. Nella sua carriera vanta anche un'esperienza in Svezia nel Brynäs (21 match, 7 punti).

Con la selezione rossocrociata ha invece preso parte a nove Mondiali e a tre edizioni delle Olimpiadi conquistando due medaglie di bronzo, una iridata (2012) e una ai Giochi (2014).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE