Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUETracciata la strada europea delle svizzere

24.05.23 - 17:38
La Champions si rifà il look
Imago
Tracciata la strada europea delle svizzere
La Champions si rifà il look
Nuovo format, vecchi sogni.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Dal 31 agosto prossimo, con un format tutto nuovo, la Champions Hockey League cercherà di rendersi attraente agli occhi degli appassionati. E testerà le ambizioni e la forza di 24 squadre. Tra queste, agguerrite, ci saranno le svizzere Ginevra, Bienne e Rapperswil.

Al posto dei classici gironi del primo turno, la massima competizione europea per club si svilupperà su una regular season nella quale ognuno dei partecipanti affronterà sei rivali diversi (tre in casa e tre in trasferta). Verrà stilata una classifica “globale” che vedrà, a calendario completato, solo le prime 16 accedere alla fase successiva, gli ottavi di finale, determinati dal piazzamento finale (prima-sedicesima, seconda-quindicesima…). A quel punto il torneo continuerà come di consueto fino alla finale che assegnerà il titolo. 

Per quanto riguarda le nostre rappresentanti... il Ginevra ospiterà il Bolzano, i Dragoni di Rouen e la Dynamo Pardubice mentre andrà a far visita al Lukko Rauma, all’Innsbruck e al Kosice. Il Bienne accoglierà Tappara Tampere, Innsbruck e Kosice e viaggerà per affrontare Växjö Lakers, Färjestad Karlstad e Vitkovice. Il Rapperswil, infine, giocherà in casa contro Tappara Tampere, Lukko Rauma e Kosice mentre uscirà dalla Svizzera per sfidare Växjö Lakers, Ocelari Trinec e Vitkovice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE