Cerca e trova immobili

HCLHnat Domenichelli su Michael Joly: «Abbiamo bisogno di giocatori con l'istinto del gol»

20.04.23 - 18:49
Il GM del Lugano su Carr e Arcobello: «Resteranno con noi».
Ti-press (Alessandro Crinari)
Hnat Domenichelli su Michael Joly: «Abbiamo bisogno di giocatori con l'istinto del gol»
Il GM del Lugano su Carr e Arcobello: «Resteranno con noi».
«Ora cerchiamo un difensore».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il capocannoniere dell'ultimo campionato finlandese Michael Joly ha sposato la causa bianconera, optando per una nuova avventura in National League. Un attaccante con l'istinto del gol, un "rapace da slot", capace nell'ultima Liiga di totalizzare 64 punti in 60 match. 

«È un giocatore che seguivamo da un po' con caratteristiche prettamente offensive, che ha dimostrato di essere uno dei migliori nel campionato finlandese - è intervenuto il GM dell'HCL Hnat Domenichelli - Ha colto l'opportunità che gli si è presentata ed ha una grande voglia di cimentarsi in una nuova realtà. Da parte nostra abbiamo bisogno di elementi con un importante istinto del gol, in grado di dare il loro contributo anche in powerplay. Da questo punto di vista Michael e Arttu (Ruotsalainen, ndr) sono giocatori che siamo convinti possano darci una grande mano». 

Lo seguivate ancor prima dell'avvento in panchina di Gianinazzi?
«Lo conosco da diverso tempo, ma ho naturalmente parlato con Giana prima di sottoporgli un'offerta. Crediamo sia un elemento che si sposi molto bene con la sua filosofia di gioco. Ha tanta energia e dai video che abbiamo guardato siamo convinti si possa inserire bene nei nostri meccanismi». 

Ruotsalainen e Joly, due elementi che - almeno sulla carta - sembrano avere tutte le caratteristiche per risolvere i problemi offensivi riscontrati nel campionato appena concluso...
«Non lo so, come si dice spesso sarà il ghiaccio a parlare. Negli anni passati tanti giocatori interessanti sono arrivati da noi, senza purtroppo dare quell'apporto che ci aspettavamo. Il nostro campionato è diventato molto esigente: c'è tanta concorrenza e ci vuole una squadra per sperare di andare lontano. Anni fa, a volte, con due/tre giocatori azzeccati, potevi sperare di fare molta strada. Oggi non è più così».

Ora vi butterete a capofitto su un difensore straniero, giusto?
«Esattamente. Adesso l'obiettivo è trovare un difensore completo, che ci possa dare una grossa mano in tutte le situazioni di gioco».

Con il futuro innesto del difensore, con Koskinen, Carr, Arcobello, Granlund e con gli ingaggi di Joly e Ruotsalainen sono sette gli stranieri sotto contratto. Vuol dire che uno fra Carr e Arcobello partirà oppure inizierete la stagione con un import "di riserva"?
«Carr e Arcobello sono con noi e resteranno a Lugano. Sì, nelle riunioni di fine stagione abbiamo deciso che partiremo con sette stranieri». 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 11 mesi fa su tio
Gmx47; e voi che fate ? Grosso silenzio preoccupante dei Piotti ! Mi sa che anche il prossimo anno sarà come sempre playout, oramai abbonamento fisso ai playout caro GMx47!! 😂😂

sergejville 11 mesi fa su tio
Squadra ringiovanita e sicuramente più tecnica e veloce. Ma Joly sarà da scoprire (ed i 4 giovani idem) così come non sarà facile trovare un difensore completo (a costo abbordabile). Ma con Giana sicuramente costruiremo con qualità.

angie2020 11 mesi fa su tio
welcome to Lugano

Evry 11 mesi fa su tio
Ora per la preparazione fisica serve un allenatore capace e non un papamolla !!!!!! Forza Lugano

gmx47 11 mesi fa su tio
siete i soliti !!!

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a gmx47
gmx pensa per te , solito frus tra to

Ascpis 11 mesi fa su tio
Klok!!!!!!!

Ruse 11 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
ha detto completo. Klok ottimo difensivamente ma tutto qui

Ascpis 11 mesi fa su tio
Risposta a Ruse
Beh se non è completo lui…

arna1 11 mesi fa su tio
Ma commento sulle pistole della polizia rubate da ragazzini non si può commentare

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a arna1
Figurati! Dopo l'ennesima figura di 💩 fatta meglio non lasciare libero sfogo. Pf per loro non è successo nulla di grave. Oppure invece d'essere ragazzini erano adulti, che si portavano via le pistole incustodito. Complimenti per la sicurezza, e questi dovrebbero essere coloro che lavorano per la nostra sicurezza 😂😅🤣

Se ta cati 11 mesi fa su tio
Risposta a arna1
hanno tolto i commenti perché iniziavano ad essere più interessati i commenti dell'articolo stesso.. come si dice...la libertà di parola?

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
cle72, commentoi fuori luogo, l'HCL cosa centra ??? tri co lore starna zza tore..

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Da questo tuo, si evince che oltre per il Fazz, il Giana, il Crus, hai problemi personali anche con me. 😂😅🤣 Visto che commenti solo una mia risposta ad un altro utente su questo tema. Non ho idea se devo preoccuparmi o essere lusingato di questa attenzione da parte sua. 😂😅🤣

Capra 11 mesi fa su tio
Bene
NOTIZIE PIÙ LETTE