Cerca e trova immobili

HCLLugano, Verboon ha firmato

13.04.23 - 11:39
Contratto annuale per l'attaccante con passaporto svizzero e canadese
Imago
Lugano, Verboon ha firmato
Contratto annuale per l'attaccante con passaporto svizzero e canadese
Il 23enne si è formato a Ginevra.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Innesto interessante per il Lugano del futuro: alla Cornèr Arena è sbarcato Matthew Verboon. Ala fisica e con un buon istinto del gol, il 23enne è reduce da un quadriennio in Nord America, dove ha difeso i colori della Colgate University nel campionato NCAA.

Formatosi a Ginevra e in possesso del passaporto svizzero e di quello canadese, l’attaccante ha già disputato tre Mondiali giovanili con le selezioni rossocrociate.

Di seguito il comunicato ufficiale del Lugano:
"L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per la stagione 2023/24 con l’attaccante (centro-ala) Matthew Verboon, nato a Richmond Hill (Ontario) il 23.02.2000 e in possesso sia del passaporto svizzero sia del passaporto canadese.

Verboon (185 cm. x 89 kg., “left”) è cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette dove ha conquistato sia il titolo nazionale U17 Elit sia il titolo nazionale U20 Elit.

Dopo aver disputato il campionato 2018/19 nella British Columbia Hockey League (BCHL) con la maglia dei Salmon Arm Silverbacks (55 partite, 57 punti), ha giocato le ultime quattro stagioni nel massimo campionato universitario statunitense (NCAA) con i colori della Colgate University di Hamilton (Stato di New York) dove ha collezionato 31 gol e 48 assist in 127 gare.

Verboon è stato regolarmente selezionato per le Nazionali giovanili rossocrociate con cui ha partecipato ad un Mondiale U18 e due Mondiali U20.

Queste le parole del GM dell’HCL Hnat Domenichelli: 'Matthew è un ragazzo con una forte personalità, un attaccante di grande energia che darà profondità al nostro line-up. Gli diamo il nostro benvenuto a Lugano'."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Bel colpo💪💪 Evry non capisci niente!!!!!!!!!!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
6 tu che non sai leggere, certamente è un bel colpo !!! mentre il Fazz è strapagato per ciò che rende, vergogna, Forza Lugano

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma piantala di scrivere vaccate sul 17 va…

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Parla anche del Green-Horn così il ctrl-c ctrl-v è completo…

Duro 1 anno fa su tio
Si punta sulla velocità e resistenza i giovani hanno fiato una quarta linea pericolosa

logimi63 1 anno fa su tio
Bisognerebbe chiedere alla redazione di TIO di bannare Evry. Comunque buon acquisto per la nostra squadra. In linea con Fazzini faranno faville.😂

sergejville 1 anno fa su tio
Bene, un bel talento! Vedremo però il suo impatto - mai semplice - nell'hockey dei grandi. Ha cmq le credenziali per giocarsi un posto da titolare.

angie2020 1 anno fa su tio
bene, bravi, bel colpo!

Evry 1 anno fa su tio
Benvenuto e auguri, speriamo rimpiazzi al più presto il Fazz pronto per Biasca, Forza Lugano

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
imbarazzante (il tuo commento).

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Evry! Te sei pronto da un pezzo , per ……

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
È lui imbarazzante e i suoi commenti il contorno. 😂🤣😅

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville, per il Fazz ci vogliono dei giocatori che li fanno vedere come ci si deve impegnare, p.es. come il Zanetti ! Perché lo stioendio è alto ma il rendimento assai deludente. Forza Lugano

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72, Lei continui come 3color starnaz---zatore dei Piottini ad interessarsi per i fanalini di coda della Play-Out Arena.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Evry ta se propri un ganasa! Ti ricordo che dovevate essere tra le prime quattro forze del campionato a detta dei vostri dirigenti ed ex allenatore. Finito decimi e solo per fortuna... quindi fai un piacere a te stesso e poi per noi... Taci fai meno figure.
NOTIZIE PIÙ LETTE