Cerca e trova immobili
SPAREGGIO

L'Ajoie salva il posto in National League

I giurassiani di Julian Vauclair hanno vinto 3-2 in rimonta gara-6.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
L'Ajoie salva il posto in National League
I giurassiani di Julian Vauclair hanno vinto 3-2 in rimonta gara-6.
Sfumano i sogni del La Chaux-de-Fonds, trafitto due volte nel finale da Asselin (57') e Gauthier-Leduc (58'). Serie chiusa 4-2.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LA CHAUX-DE-FONDS - Folle finale a Les Mélèzes, dove l'Ajoie ha castigato i Montagnards assicurandosi la permanenza in National League. I giurassiani lo hanno fatto vincendo 3-2 in rimonta gara-6, con due reti trovate negli ultimissimi...

LA CHAUX-DE-FONDS - Folle finale a Les Mélèzes, dove l'Ajoie ha castigato i Montagnards assicurandosi la permanenza in National League.

I giurassiani lo hanno fatto vincendo 3-2 in rimonta gara-6, con due reti trovate negli ultimissimi minuti. Sfumano così i sogni di gloria del generosissimo e combattivo La Chaux-de-Fonds, piegato 4-2 nella serie dello spareggio promozione/relegazione.

Ad iniziare meglio l'incontro era stato proprio l'Ajoie, passato in vantaggio già al 5' con Derungs. Da lì sono però cresciuti i padroni di casa, trovando il meritato 1-1 al 22' con Rüegsegger (bravissimo al cospetto di Wolf) e il sorpasso al minuto 52 con Kyle Topping (2-1).

Il duello sembrava destinato a gara-7, ma nel finale l'Ajoie ha piazzato un micidiale uno-due con Asselin (57') e Gauthier-Leduc, che al 58' ha punito severamente gli uomini di Louis Matte, troppo sbilanciati in avanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE